News e Cronaca

Melania Rea ultime notizie, l’assassino è nell’ambiente militare?

Una nuova ipotesi è al vaglio degli inquirenti sulla morte di Melania Rea, la ventinovenne di Somma Vesuviana, ritrovata uccisa con numerose coltellate nel bosco di Ripe di Civitella, a due giorni dalla scomparsa dal Colle San Marco, avvenuta il 18 aprile scorso. Sembrerebbe infatti plausibile che l’assassino di Melania appartenga all’ambiente militare. Ad insinuare questo nuovo […]


Una nuova ipotesi è al vaglio degli inquirenti sulla morte di Melania Rea, la ventinovenne di Somma Vesuviana, ritrovata uccisa con numerose coltellate nel bosco di Ripe di Civitella, a due giorni dalla scomparsa dal Colle San Marco, avvenuta il 18 aprile scorso. Sembrerebbe infatti plausibile che l’assassino di Melania appartenga all’ambiente militare. Ad insinuare questo nuovo dubbio tra gli investigatori, sarebbe la modalità con cui la Rea è stata assassinata.

Pare che Melania Rea sia stata aggredita mentre era accucciata, con i pantaloni abbassati. Probabilmente questo potrebbe dipendere dal fatto che Melania effettivamente doveva andare in bagno, ma la modalità dell’omicidio, qualora venisse confermata, potrebbe nascondere anche una precisa tecnica militare. Potrebbe essere ricollegato a questo, il fatto che Melania sia stata trovata con i pantaloni abbassati, nonostante non ci fossero tracce di violenza sessuale. Ma in cosa consisterebbe questa tecnica militare che potrebbe essere stata messa in atto per uccidere Melania Rea?

I soldati, durante il corpo a corpo, se non sono adeguatamente armati, possono abbassare i pantaloni del nemico, per far sì che questo non possa fuggire. E effettivamente chi ha ucciso Melania non era ben armato, in quanto le ferite di arma da taglio documenterebbero che si tratterebbe di un coltello con una lama di 9-10 centimetri circa.

Questo non vuol dire che ad uccidere Melania Rea sia stato il marito, Salvatore Parolisi. Ma se l’ipotesi del killer nell’ambito militare fosse confermata, non ci sarebbero dubbi sul fatto che Melania sia stata uccisa per fare un dispetto a lui. E’ probabile che l’uomo abbia creato astio all’interno della caserma, a causa delle sue relazioni con alcune soldatesse. Che ad uccidere Melania sia stata qualcuna di loro, la quale avrebbe voluto Salvatore tutto per sè?


Intanto i carabinieri continuano a tenere sotto controllo tutti gli elementi inerenti Salvatore Parolisi. In particolar modo, si cerca di capire perchè il marito di Melania nella giornata del 19 aprile, quando la ventinovenne risultava scomparsa, non ha partecipato alle ricerche, rimanendo invece in caserma tutto il giorno, insieme alla piccola Vittoria.

Questi gli ultimi aggiornamenti: per Salvatore Parolisi potrebbe arrivare l’arresto

A.D.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

183 responses to “Melania Rea ultime notizie, l’assassino è nell’ambiente militare?

  1. Se non è stato lui, cosa improbabile, lui sà chi è stato. Lo teme e perciò non parla. E le chiamano forze dell’ordine…. che schifo!

  2. il marito , il parolisi non e’ l’assasino Ok! perche gli inquirenti hanno perso tutto questo tempo per capire che tutto gira intorino alla caserma, o un collega(o colleghi). o una recluta gelosa?

  3. ho utilizzato molta moderazione, ho semplicemente commentate le ultime notizie relative all’aultimo articolo sulla povera melania.

  4. Ancoraaaaaaa! quanto tempo passerà prima che si decidano a scrivere il marito nel registro degli indagati, falso è falso come i soldi del monopoli! E non parlerà mai altrimenti dovrebbe autoaccusarsi! Sporco e menzognero!
    Se ne sta facendo di risate alle spalle degli inquirenti è sicuro di farla franca perchè ha studiato la cosa nei minimi dettagli e spero che gli tolgano anche la patria podestà perche la sua bambina non deve vivere con un padre privo di valori morali visto quanto è libertino come può insegnare la lealtà l’onestà e quant’altro alla figlia se lui per primo non li mette in pratica spero che da lassù melania porti gli inquirenti nella pista giusta e finalmente riposerà in pace vegliando su vittoria.

  5. Su una cosa non ho dubbi, che sia un militare. Infatti a mio avviso tutte ma proprio tutte le tracce portano al caporalmaggiore. Non so perchè, ci girano intorno come le mosche, m fanno di tutto per trovargli un alibi invece di incasrarlo. Nessuna conferma alla sua versione dei fatti. Abile mentitore, ha anche mentito appena l’assassinio della moglie sulle amanti (quando poteva essere stata una di loro) ha un movente, ha avuto tutto il tempo per uccidere e cambiarsi, la sua ricostruzione fa acqua da tutte le parti. Non capisco questi che indagini fanno. Si rasenta davvero il ridicolo.

  6. Ho seguito da molto lontano questa orribbile vicenda
    Ho riflettuto molto e sono arrivata alla conclusione che se non e’ stato il marito certamente lui ha contribuito all’omicidio ora vi spiego la mia interpretazione. Melania e Salvatore sono usciti per andare a colle San Marco, prima di recarsi la’ Salvatore ha detto a Melania che doveva passare dalle Civitelle per controllare qualche cosa, mentre era gia’ d’accordo con qualche collega(probabilmente una donna) che si e’ fatta trovare sul posto. Io penso che Melania abbia scoperto qualche cosa di losco che stava accadendo nella caserma ed avra’ minacciao Salvatore di raccontare tutto alle forze dell’ordine e Quindi hanno deciso di farla fuori. arrivati alle Civitelle, Melania doveva andare a fare la pipi’ e Salvatore con una scusa si sara’ allontanato in macchina con la piccola e l’altra persona faceva da palo mentre Melania faceva la pipi’, doveva essere per forza una donna altrimenti Melania non si sarebbe abbassato i pantaloni tranquillamente in presenza di un uomo. Mentre lei era abbassata questa la colpisce alle spalle. Salvatore ritorna, da’ i suoi jeans e maglietta alla donna e lui si mette i pantaloncini, che probabilmente aveva in macchina e scappa via a Colle San Marco.
    Successivamente, il giorno seguente, quelcuno ritorna alle Civitelle per controllare se il corpo di Melania e’ anora la’ e fa quello che tutti sanno, cioe’ infiltra la siringa nel petto ecc. Cosa ne pensate voi?

  7. Mi trovo perfettamente in linea col pensiero di Maria.Sicuramente,se il marito non ha agito personalmente,era d’ accordo con qualcuno.Lui sa molto di piu’ di quanto tuttivogliano farci credere.Non pensate ,pero’ che questo pseudo silenzio delle forze dell’ ordine,sia mirato a far sputare il rospo al cretino di Parolisi?

  8. Riprendo l’ipotesi riportata nell’ulitmo commento circa come sia avvenuto il cambio d’abiti di Salvatore per chiedere come mai non si sia (almeno non è trapelato nulla sull’argomento)insistito con Salvatore per fargli spiegare esattamente dove siano finiti gli abiti indossati alla mattina. Se non è ikl solo assassino è comunque complice.
    Chiedo poi perchè gli inquirenti non faccinao sentire in televisione la registrazione della telefonata con cui è stata segnalata la presenza del cadavere di meòlania a Civitella. La pronuncia dialettale esperiamo anche qualche particolarità o difetto di pronuncia, potrebbere aiutare ad individuare questo pusillanime o anche colpevole.

  9. non sono state diffuse notizie chiare sui risultati
    dell’autopsia.
    E’ stato detto che delle circa trenta coltellate,
    alcune sono state date post mortem ….addirittura
    un’ora dopo la morte. Perche’ accanirsi in quel modo?
    sembra indicare un odio che continua anche dopo la morte
    chissa’ cosa aveva fatto la vittima per attirarsi
    un odio simile….
    Quanto sangue avra’ investito l’assalitore?
    si sara’ lavato forse nella fontanella vicina
    al chiosco che hanno fatto vedere in tv?
    chissa se hanno esaminato le tubature per vedere se ci sono tracce di sangue…

  10. io sò solo una cosa che mi fa male sapere che una bimba crescerà senza una mamma perchè un uomo che adesso fa la vittima ha riempito di corna sua moglie sapendo che lei àmava e l àvrebbe perdonato cmq e quest uomo colpevole o no per me ha cmq uccisso sua moglimi fa ribrezzo sapere che stava insieme alle sue amanti nella loro macchina che schiffo

  11. Sì, molto verosimilmente l’assassino è nell’ambiente militare, e molto probabilmente coincide con la persona di Salvatore Parolisi. Non riesco ad immaginare un/una complice del marito, od addirittura qualcuno/a che l’abbia uccisa per odio personale comtro di lei o l’abbia fatto in spregio al caporalmaggiore o peggio ancora su sua commissione. Troppo sporco e pericoloso il coinvolgimento nell’omicidio di Melania, con il rischio grande di finire in galera, di finire la carriera militare e di rovinarsi la vita. E poi perché!? A quale scopo, qual’era la posta in gioco!?

  12. La mia interpretazione più probabile del delitto è la seguente: Melania e Salvatore escono per andare a Colle San Marco, ma prima di recarvisi, Salvatore dice a Melania che sarebbe dovuto passare al poligono di militare di Ripe di Civitella del Tronto, per controllare qualche cosa, per giustificare il cambio di rotta comunicato alla suocera. Penso che Melania abbia scoperto allora l’intenzione seria e definitiva di Salvatore di lasciarla, così come aveva promesso la sera prima al telefono all’amante Ludovica, avrà ovviamente avuto in risposta il gesto di stizza di lanciare contro il marito gli anelli, di fidanzamento e la vera nuziale, cosa che si fa sempre e solo contro l’autore stesso dei regali, segno d’amore e di dedizione, entrambi traditi. La donna avrà aggiunto, per disperazione, anche qualche minaccia di rivelare qualche cosa di losco riguardante il caporalmaggiore, per quello che stava accadendo nella caserma, tra lui e le reclute donna. Quindi Salvatore, veramente accecato dalla rabbia e/o dalla paura insieme, ha agito d’impeto, furiosamente, accoltellandola alle spalle, in un attimo in cui forse la moglie, dopo lo sfogo, avrà avuto bisogno di urinare, non aspettandosi certo che comunque Salvatore sarebbe giunto ad un gesto così violento ed estremo contro di lei. Tutto questo fra le 14,20 e le 14,40, perché Melania non risponde alla chiamata al cellulare della sua amica Sonia alle 14,45-14,50, poiché è già morta oppure è agonizzante. Il Parolisi non ha molto tempo, si cambia gli abiti sporchi del sangue della moglie, li getta via poco lontano lungo i dirupi della strada di montagna, o li butta nel trolley, che vedrà il suo amico Paciolla nella sua macchina in serata, e se disfarà in nottata od il giorno dopo, chissà dove. Corre in auto a Colle San Marco, con la bimba che dorme dopo qualche curva, per inscenare la sparizione di Melania, con la giustificazione di usare il bagno del chiosco bar “da Segà-il Cacciatore”, dove in effetti viene visto dai testimoni solo alle 15,30 ed è notato più per il suo abbigliamento estivo, pantaloncini corti e maglietta senza maniche, in un pomeriggio primaverile piuttosto fresco, in zona montana, che per altro. Successivamente, il giorno seguente, il caporalmaggiore, che non partecipa alle ricerche per la scomparsa di Melania, ritorna nella pineta di Ripe di Civitella per controllare se il corpo della moglie è ancora là, non scoperto casualmente da nessuno, e mette in atto l’ulteriore depistaggio della siringa, che infila sotto un seno della donna, il laccio emostatico al braccio, incide la svstica ad una coscia, lascia gli scontrini, ecc.

  13. IO CREDO CHE LUI ABBIA MESSO MAGLIETTA E PANTALONCINI CORTI IN UNA GIORNATA PIU’ FRESCA E IN MONTAGNA , SOLO PER FARSI NOTARE , SE METTERE 3 DONNE UNA ACCANTO ALL’ALTRA CON CAPELLI E VESTITI COMUNI E LA TERZA E IN INTIANO CON CAPELLI BLU VOI CHI NOTERESTE ? CHI VI RIMARREBBE IMPRESSO ? ECCO LUI QUESTO HA FATTO DATO CHE IN MONTAGNA TUTTI SAREBBERO STATI CON ABITI ADEGUATI AL CLIMA , LUI DOVEVA FARSI NOTARE PER AVERE L’ALIBI E INFATTI QUELLO DEL CHIOSCO L’HA NOTATO SOLO PER L’ABBLIGLIAMENTO CHE GLI PAREVA STRANO PER UNA GIORNATA PIU’ FREDDA , LUI VOLEVA SOLO FARSI NOTARE

  14. Secondo me i coniugi sono usciti da casa per andare alle giostrine(questo e’ quello che lui fa crederealla moglie )ma con una scusa Salvatore la porta nella zona casermette dove sara’ uccisa.Da chi?O lui era d’accordo con qualcuno (Forse donna,cui magari aveva fatto credere che ,uccidendo la moglie avrebbe preso lei)o direttamente da lui .Sono scesi,forse lui avra’ preso l’iniziativa di fare la pipi’ cui si e’ accodata Melania per essere piu’ tranquilli una volta arrivati alle giostrine e lì lui l’avrebbe uccisa.Era gia’ tutto architettato.Quest’uomo sta girando con un cartello appeso al collo “io sono il colpevole”perche’ non torna nulla di quanto lui dice..orari,testimonianze..In quanto agli abiti,forse aveva gia’ sotto i pantaloni cortie si e’ sfilato quelli lunghi e poi lavati(dove bisogna verificarlo)e poi buttati nel dirupo.Ma hanno verificato che appartengono a lui quei vestiti?La taglia?Per gli orari c’e’ proprio quel buco dell’ora in cui avrebbe fatto tutto.E’ andato alle giostrine dopo aver commesso il fatto…infatti non li ha visti nessuno prima delle 15,30.

  15. ESCRIBO EN CASTELLANO.DISCULPE.
    lA SRA mELANIA rEA TIENE UN ATAQUE TPICO DE OTRA MUJER…..C ODIO..LASCERO SU CARA….ADEMAS PARA UNA MUJER MILITAR SERIA MUY FACIL SI mELANIA ORINABA..ATACARLA……..BUSQUEN ENTRE LAS MUJERES AMANTES DEL MARIDO..ATTE.

  16. Scusate, ma secondo me lavorate troppo di fantasia, temo che questo caso rimarrà insoluto, non ci sono testimoni, prove di nessun tipo che possano incastrare il marito.
    Provo un’infinita pena per la figlioletta e per i due poveri genitori di Melania,un bacio e un abbraccio affettuosissimo alla madre Vittoria che mi sembra una maschera di dolore.

  17. secondo me non è stato il marito,sono sicura che è stato ho un amante di lui o qualche suo collega..Spero ke esca al più presto la verità

  18. un poligamo in genere pensa “meglio una donna in piu’
    che una in meno” ed e’ improbabile che uccida la moglie
    per andare a vivere da monogamo con una delle amanti…
    la vittima aveva forse minacciato di vendicarsi,
    di rovinargli la carriera? certo che rovinandogli
    la carriera rischiava di tagliare anche la fonte di
    sostentamento di sua figlia (e forse anche sua, dato
    che a quanto pare non lavorava)….ma
    se le avventure sessuali del marito avvenivano
    durante le esercitazioni notturne, come si
    conciliava questo con gli obblighi del servizio?
    una delazione avrebbe messo nei guai altra gente….

  19. Per me l’assassino è una donna molto vicina a salvatore che non necessariamente abbia potuto contattare melania per telefono ma che magari l’abbia avvicinata a Folignano una sapeva dell’altra..E Melania abbia voluto chiarire con lei!Ma quando?Ricordiamo Melania stava sempre con la piccola e sicuramente doveva trovare un giorno dove poter chiarire con questa persona senza mettere a rischio la piccola:Forse proprio melania ha spinto quel giorno per andare a fare una gita conscia di lasciare Vittoria con il padre e darsi appuntamento con il suo carnefice…questo spiegherebbe l’allontanamento con la scusa del bagno e la strada assurda percorsa per arrivare lungo la strada dove poi i cani hanno perso le tracce.il marito così non l’avrebbe vista magari salire in macchina e da lì sono andate a ripe e poi è successo il finimondo. se viene presa/o l’ergastolo senza sconti.Sono mamma di una bimba piccola e soffro troppa malvagità in giro!!!Povera Melania E povera Vittoria non ho più parole la giustizia deve arrivare prima o poi per tutte e 2

  20. OK. EULETERIO!ma non credo ke il parolisi sia ritornato il giorno dopo per fare da ripulitore e depistatore(troppo pericoloso poteva essere notato), infilare una siringa, svastica e scontrini, ricordiamoci che il parolisi è poco intelligente ma è un furbacchione. E nemmeno avrebbe buttato gli abiti sporchi di sangue in giro, troppo evidente troppo semplice e troppo pericoloso e nemmeno infilarli nel trolley avrebbe lasciato troppo tracce ed i Ris ci sarebbero arrivati. Penso che tutto gira intorno alla caserma, Melania a veva scoperto qualcosa di losco, e siccome sapeva dei tradimenti del marito, lo avrebbe minacciato di vomitare tutto, tutto cio’ avrebbe provocato un grosso scanddalo a livello nazionale, qualche pezzo grosso dell’arma a 4 stelle è venuto a conoscenza di cio’ ed ha avvisato il aprolisi di azzittire e calmare la moglie. Ma melania figlia dell’arma avrebbe risposto al marito che non si sarebbe fatta azzittire nemmeno dall’arma, Alche’ un collega o una collega o piu’ colleghi mandati dall’arma che sapevano della giornata di ferie del patrolisi lo hanno seguito e poi con qualche scusa si sono incrociati in macchina e si sono dati appuntmaento alle casermette e li’ è successo tutto. Il parolisi non e’ l’assassino(quello morale si) ma lui sa, ed ha assistito a tutto, e spero tanto che almeno la bambina sia rimasta in macchina a dormire. Dopodiche’ gli o l’assassino/a hanno fornito tutto al parolisi per cambiarsi e gli hanno intimato di stare zitto altrimenti la bambina avrebbe fatto la stessa fine. Poi un ottimo ripulitore e depistatore dell’arma ha pensato a tutto ed il parolisi è arrivato a pianoro intorrno alle 15,30 gia’ scioccato e preoccupato , piangendo come ha asserito il prioprietario del chiosco e poi ha dovuto pensare a cosa dire e fare a da li a tutte le incongruenze e tutte le cose che non coincidono.

  21. Anche io penso che la povera Melania è stata uccisa perchè tramite i tradimenti del marito è venuta a conoscenza di qualche puttanaio all’interno della caserma che ricordiamoci è l’unica in Italia per l’addestramento delle reclute donne nell’esercito ( sono un ex maresciallo delle forze armate ed in oltre 30 anni di attività ne ho viste e sentite di tutti i colori in alcuni ambienti militari ). Per quanto il Parolisi ha dimostrato di essere poco intelligente non penso che sia stato cosi deficiente da uccidere la moglie per il solo motivo di mettersi con un altra donna , poteva farlo lo stesso senza mettersi in questo casino .

  22. Quello che invece mi chiedo è come mai , visto casi precedenti in cronaca nera , gli inquirenti non gli hanno subito sequestrato la macchina , in quanto avrebbero potuto capire se effettivamente la macchina era passata o meno per il bosco delle casermette , analizzando il battistrada delle gomme .

  23. Ecco! Sono d’accordo con Max, gli inquirenti hanno preso l’auto di Parolisi? Potrebbe rivelare molte altre cose oltre al sangue dell’amante. Comunque io invece ho pensato a questa semplice ricostruzione:
    La coppia si avvia al Colle San Marco e iniziano a litigare, la bambina dorme, loro continuano a litigare (lei conosce i suoi tradimenti) a proposito com’era il carattere di Melania nell’intimità? Col marito che modo di fare aveva? Era decisa e aggressiva in privato? Comunque lui fa la strada per le Casermette e si accalora sempre di più aggredito dalle parole della moglie la quale potrebbe lamentarsi di quell’ambiente puttanaio (anche senza saperne niente)… Parolisi quel giorno doveva lasciarla… urlano, minacce, d’impeto il marito la uccide iniziando in macchina (ecco perchè lei si sporca in basso) e… trascinandola fuori, lei già piegata, urla, lui insiste, ma lei è piegata. Alla fine le abbassa i pantaloni per depistare le indagini facendo pensare che fosse violentata. La lascia lì agonizzante, non sapendo se era definitivamente morta. Si spoglia butta via gli abiti sporchi e trova i pantaloncini nella macchina, la maglietta l’aveva già sotto, si avvia al Colle San Marco stravolto e comincia a dire che non trova più la moglie. Quando iniziano le indagini lui, pauroso più che mai ritorna sul luogo per accertarsi della morte della moglie e inscena qualche altro taglio, la siringa (questa volta sì preparati).

  24. molto fantasiosa la ricostruzione di manu…la macchina di parolisi è stata rivoltata come un calzino e ti pare che hanno trovato la goccetta di sangue dell’amante e non abbiano trovato sangue di melania se come dici tu tutto è iniziato in macchina…ma dai sù!Gli inquirenti fanno un ottimo lavoro non abbiamo a che fare con pippo pluto e paperino!e poi altra cosa che contesto nella frase di manu:ti sembra che parolisi ritorna nel luogo del delitto dopo qualche ora o dopo un giorno e gli inquirenti non lo vengano a sapere dalle celle telefoniche? ma dai…e poi ancora parolisi un soldato inscena la macchietta demenziale della siringa e laccio per depistare le indagini? ma dai …siamo di fronte a una pazza isterica donna-amante che ha perso il controllo e chiunque sia stato buttarlo in cella e buttare via la chiave e che ci marcisca!scusa manu niente nei tuoi confronti ma è da un anno che si sentono di delitti dove il colpevole la fà franca e le vittime sempre donne!!

  25. brava maria teresa e anche max! forse si comincia a capire che tutto gira intorno all’arma. Ieri sera ho visto la trsmissione della Sciarelli e finalmente tutti nodi stanno venendo al pettine. Si comincia a delineare che tutto gira intorno all’arma, alla caserma e gli inquirenti hanno sempre “come dire” deviato, girato l’angolo” per non approfondire perche’ un grosso scandalo sarebbe venuto fuori. Pensateci! la povera e bella MELANIA è STATA TROVATA CON I PANTALONI ABBASSATI(una precisa tecnica militare), lei è stata uccisa per fare un dispetto a Lui, da un suo o piu’ colleghi O da una o piu’ soldatesse che lo volevano tutto per loro, oppure perche’ Melania sapeva di quello che succedeva nel “BORDELLO” E VOLEVA RIVELARLO, CIO’ AVREBBE PROVOCATO UN GROSSO SCANDALO, PER QUESTO E’ STATA ASSASSINATA LA POVERA E BELLISSIMA MELANIA. IO SALUTO CON AFFETTO LA FAMIGLIA DI MELANIA, E VOGLIO DARE CONFORTO ALLA SIGNORA VITTORIA DICENDOLE CHE PRESTO NE SONO PIU’ CHE CONVINTA AVRA’ GIUSTIZIA.(DATEMI RISPOSTA, SI STA CERCANDO IL TELEFONISTA ANONIMO, CIRCA 10 GIORNI FA HO LETTO CHE ERA STATO TROVATO TELEFONISTA ANONIMO, UN FUNGAROLO DELLA ZONA E’ NOTIZIA VERA O FALSA?)

  26. Siamo decisamente daccordo con quanto ha ricostruito la Rebecca. Tra l’altro ricordiamo chiaramente che nei primissimi giorni dopo l’omicidio venne data la notizia che la povera Melania pareva che avesse scoperto qualcosa che poteva “far tremare molta gente” di quelle zone e -sembra- avesse intenzione di rivelarlo. Di cosa si parlava? perchè non è più stata battuta questa pista? (almeno dai media, nelle varie trasmissioni di approfondimento?). Ieri sera durante la trasmissione della Sciarelli infine viene fuori del “bordello” messo su da soldati e soldatesse. Ma chi partecipava a questi incontri-festini? Siamo sicuri che non ci siamo nomi intoccabili?
    Un abbraccio ai familiari della povera Melania (ma solo a loro!)

  27. lo sostengo da settimane che l’assassino è una donna molto vicina a parolisi e per molto vicina non intendo la commessa di scarpe o la tabaccaia,lui non è stato ma sà molto di più–scandaloso quello che è uscito del bed&breakfast e degli incontri clandestini stasera sicuro c’è l’approfondimento a quarto grado che seguirò sicuramente..un abbraccio sincero a tutta la famiglia di melania e alla piccolina, sono mamma di ua bimba di 9 mesi e quando vedo le immagini di melania e vittoria mi scendono le lacrime.io che non riesco a stare senza il mio angioletto neanche un minuto e pensare che un mostro uno schifo di persona le ha divise per sempre mi sento male!prego tutte le sere che venga beccata/o e che accendendo il pc una bella mattina ci possano dare notizia che per melania giustizia è stata fatta!!!!

  28. io penso ad una soldatessa invaghita di Parolisi ma respinta.la responsabile dal mio punto di vista ,è da cercare tra le donne respinte.

  29. non credo che una soldatessa abbia aspettato la gita famigliare per agire a meno che non sia stata d accordo con lui senza contare che per fare una cosa del genere avrebbe dovuto nutrire un odio profondo e l unica che poteva averlo ha un alibi di ferrro. Purtroppo io credo che il movente lui ce l avesse eccomeperche una volta che la moglie fosse morta avrebbe potuto continuare a farsi passare per la persona degna e leale che tutti conoscevano non avendo grane famigliari e lavorative e magari facendo passare la sua amante per una bravissima persona che ha conosciuto quando era gia vedovo per presentarla alla famiglia e alla sua bambina. Sono una psicologa e purtroppo certe attrazzioni fataliche non hanno niente a che fare con l amore possono portare un individuo ad essere disconnesso dalla realta .Purtroppo io penso che quest uomo fosse tirato per la giacca da un abilissima Anna Bolena che quando lo ha avuto in pugno lo ha costretto a scegliere senza pensare che lasciare la moglie non rientrava magari neanche nella sua cultura. Spero vivamente di sbagliarmi ma vorrei che mokti giovani capissero che costruire la propria felicita sull infelicita altrui non porta mai a niente di buono anche perche le passioni passano ma quello che rimane e il rispetto per gli altri eper noi stessi ed e su questo che si basa l amore

  30. infatti la soldatessa non ha aspettato la gita famigliare!a noi chi ce lo dice che melania e questa persona non si conoscessero già o che si fossero contattate in fondo i tabulati sono ancora al vaglio.come ho detto più volte anche io sono una mamma e melania mamma come me stà sempre con la bimba e purtroppo non avendo i genitori vicini, quando poteva esere libera?quando c’era il marito.la situazione potrebbe essere questa:melania doveva chiarirsi con questa persona e approfittando del marito che quel giorno aveva preso licenza decide di chiarirsi forse con un’amante del marito.Magari è lei che dice di andare al pianoro dove sà di incontrarsi con questa.Lascia la bimba con il marito giustamente e con la scusa del bagno si allontana.Questa persona la stà aspettando e infatti prende una strada strana,monta in macchina pensando di liquidarla con un stai lontano da mio marito…qualcosa non và e si allontanano per continuare in un posto più sicuro e poi il resto è cronaca.lui è innocente non c’entra soprattutto dopo aver visto la sua intervista a quarto grado

  31. Nell intervista a quarto grado lui ha mentito e vi spiego perche-Quando un amante diventa scomoda,si ama la moglie e si ha paura di perderla la si lascia voglio dire che non puoi amare la moglie e volere bene all amante perche sono due cose che insieme non ci stanno.Nella psicologia di analisi comportamentale di cui gli investigatori si servono ,quest uomo ha delle falle eclatanti,chatta giornalmente con questa donna,ha un telefonino segreto che usa solo con lei,guardate che non e un caso che dall ambiente investigativo sia uscito nome e cognom e di questa ragazza cosa che in genere viene sempre celata e protetta ,e non e certo gossip ma un tentativo per farlo crollare.Poi e vero che e abituato a vivere una doppia vita e quindi a mentire ma non ha certo fatto l actor studio e una persona molto semplice fragile,e secondo me anche facilmente malleabile.Senza contare che gli investigatori hanno un quadro della situazione molto piu ampio e anche piu difficile perche deve essere supportato da prove certe ed e per questo che stanno aspettando i risultati scentifici.Nessuno si augura penso che sia stato lui,ma do un punto di vista comportamentale anche perche questo e il mio mestiere,dall inizio di questa storia ,appunto proprio il suo comportamento e molto labile.Se invece di Sottile ad interrogarlo ci fosse stato uno psicologo o meglio una persona specializzata in analisi comportamentale sarebbe caduto in mille contraddizioni.

  32. Ma ragazzi, se fosse stato lui, quando ha dovuto prendere in braccio la bambina e tirarla via dal seggiolino possibile che neanche una piccolissima goccia di sangue sia caduta sul vestitino della bimba? Possibile che nella sua macchina neanche una microscopica goccia di sangue sia stata trovata? Se a Melania è stata tagliata la gola, l’assassino deve aver ricevuto schizzi molto potenti! Che lui sappia chi è stato e non voglia dirlo siamo d’accordo, ma per me non è il colpevole effettivo (solo morale).

  33. Cara Veronica se è stato lui lo ha premeditato,portandosi dietro cambi e materiale per lavarsi , non dimenticare che è un militareed ed è addestrato sia materialmente e psicologicamente anche ad uccidere. Può anche essere che lo abbia fatto fare da altri, ma io non ne sono molto convinta.METTITI invece nei panni di un uomo che vuole lasciare la moglie ,perchè totalmente perso per la signorina Perrone, non ha uno straccio di scusa per farlo ,in quanto lei lo ama tantissimo e questo in lui provoca sempre e ogni giorno di piu rabbia e rancore verso una persona che per lui in quel momento è solo una palla al piede.Anche le ultime notizie sul telefonino mi hanno ancora fatto ulteriormente inquietare ,e non tanto perchè nascondesse qualcosa che gli investigatori non sapessero gia , ma perchè lo ha nascosto e conservato nonostante tutto.Questo non può significare altro che la sua morbosita verso quest altra donna.Dirò forse delle cose forti ma reali.Non ha avuto rispetto per la moglie, neanche da morta,sentendosi sempre con la persona che l ha fatta soffrire di piu quand era ancora in vita.Caro signor Parolisi lei ha un livello morale molto basso,ed è anche molto stupido a non capire che forse sua moglie non avrebbe mai fatto alla signorina Perrone, quello che invece lei le ha fatto ,gia perchè i valori non si acquisiscono con le laureee neanche con le lezioni militari.

  34. sono d’accordo con veronica e non approvo le parole di maurina.per prima cosa sottile è un giornalista e se diamo valore mediatico all’intervista è stata una bella intervista ricordando sempre che alle spalle di sottile c’è sempre meluzzi,picozzi e il generale garofano persone che sicuramente avranno valutato attentamente parolisi,non dimenticando che questo ha subito 20 ore di interrogatorio se non di più dentro 4 mura con inquirenti e procura e intanto rimane persona lesa chissà perchè??non è stata trovata una goccia di sangue nei vestiti nè tantomeno in auto se non quella goccia appartenente all’amante:mi stà nel cuore la vicenda di melania e voglio giustizia ma non è il marito.ricordo che nonostante sia traditore è una persona che ha subito un lutto in circostanze drammatiche e può capitare in questi casi che il dolore e i sensi di colpa per aver tradito ti facciano cadere in qualche dimenticanza.chiunque a volte fà fatica a ricostruire un qualcosa che ci è capitato di bello o brutto, la precisione non c’è mai figuriamoci cosa può avere quello in testa con tuto quello che gli è capitato e dove la vita ti viene girata come un calzino e dove la gente ti guarda con gli occhi a punto interrogativo, ogni gesto è messo sotto la lente di ingrandimento:se fà A doveva fare B se fà B doveva fare A…modesto mio pensiero ma credo che non sia una condizione ad hoc.Ma tanto la verità verrà fuori.Un abbraccio rinnovato alla povera famiglia di melania e alla piccola da una mamma delusa dalla cattiveria di questo mondo

  35. Cara Stefania purtroppo i fatti mi danno ragione. SAREBBE stato molto meglio per quella bambina se ad uccidere la madre fosse stato un mostro.La procura di Ascoli ha lavorato scrupolosamente aspettando riscontri scentifici che avvalorassero la tesi dell analisi comportamentale,e che a quanto pare sono arrivati.Io non sono una moralista,ma il mio lavoro mi fa considerare la logica dei fatti .Quando un uomo perde la moglie in circostanze cosi atroci,o non esce di casa per il dolore oppure partecipa alle ricerche,certo non va sul luogo di lavoro per due giorni consecutivi a chattare con la signorina Perrone.Gia perchè il computer lo nascondeva in caserma,e soprattutto non telefona all amante e le dice-ASPETTA LA FINE.Dovete pensare che tutto questo lo fa quando è convinto di essere al di sopra di ogni sospetto,devo fare i complimenti al pool investigativo,nell aver individuato il movente e di averlo messo in piazza, per indebolirlo psicologicamente.L omicidio volontario aggravato significa una sola parola-PREMEDITAZIONE.

  36. non per essere colpevolistao innocentista,ma l essere indagato per omicidio volontario che è a livello penale quello più grave non è mica una passeggiata.Fare l ipotesi che la moglie dia appuntamento alla soldatessa quando è in gita col marito,è permettetemi alquanto infantile,avrebbe potuto chiarirsi anche in casa quando il marito non c era,oppure lasciare la figlia ad una sua amica,senza che il marito ne venisse a conoscenza,senza contare che l unica che avrebbe avuto motivo per farlo stava a centinaia di chilometri.Infatti gli investigatori negli ultimi giorni stavano appurando se ci fossero dei collegamenti tra la Perrone e quella soldatessa collusa con la mafia.Io ancora mi sto chiedendo se l amante di Parolisisia del tutto normale,voglio dire ,non ha sprecato una sola parola in favore di Melania, sarebbe bastato – MI DISPIACE,invece si è lamentata delle sue ferite che non si riemargineranno mai, le ricordo che le vittime di questa orribile storia sono Melania la sua bambina,e le famiglie coinvolte,se anche lei pensa di esserlo lo è solo di se stessa,il che è molto diverso.

  37. per ora è indagato rimango della mia opinione.Chiarirsi con l’amante del marito in casa???pessima considerazione!ludovica aveva un alibi perfetto parolisi chissà quante ne ha avute è da cercare nelle teste calde di qualche sua amante e lui stà coprendo qualcuno.Scusi maurina da che fonte ha attinto per essere venuta a conoscenza di un computer di parolisi sequestrato in caserma?per sapere dato che leggo tutto su questa vicenda ma il fatto che lui chattasse dalla caserma mi è sfuggito

  38. Sul Corsera Magazine c’è scritto che Melania indagando in caserma sui tradimenti del marito ha scoperto il traffico di eroina dall’Afghanistan, la collusione con il clan dei Casalesi e altre cose gravissime che avvenivano in quella caserma. Chi l’ha uccisa ha voluto farla tacere su queste cose. Chi erano le due soldatesse che son state viste in crisi di nervi al pomeriggio del 18 aprile? Com’è venuto fuori il nome della soldatessa Titta, quella feroce che faceva ammazzare di botte chi non la ubbidiva, quella che è stata arrestata per la sua collusione con il clan dei Casalesi? Bisogna dare risposta anche a queste domande.

  39. Giusto veronica,sempre facendo considerazioni se lui non è stato molto chiaro è perchè c’è qualcosa di più grosso sotto,ha paura non tanto per sè quanto per chi è rimasto…a me continua a ronzare in testa la frase “me l’hanno presa”, per quanto riguarda le soldatesse agitate viste a villa lempa anche quello cosa molto strana…mah

  40. Aparte che coprire un assassino voglia dire favoreggiamenio e concorso in omicidio,non è una passeggiata neanche essere indagato per omicidio volontario in quanto questo vuol dire che per gli inquirenti l assassino è lui.HO APPRESO LA NOTIZIA DEL SUO SECONDO COMPUTER ALLA VITA IN DIRETTA,LO NASCONDEVA IN CASERMA ,E DOPO L OMICIDIO DELLA MOGLIE SE LO è PORTATO A FRATTAMAGGIORE,GLI SERVIVA PER CHATTARE CON LA PERRONE,GRAZIE ALLA TESTIMONIANZA DI UN COMMILITONE,GLI INQUIRENTI LO HANNO SAPUTO,HANNO SCOPERTO CHE SI FACEVA CHIAMARE CON LO PSEUDONOMO -VECIO ALPINO E GLIELO HANNO SEQUESTRATO IN CASA DEI SUOI GENITORI,mi stupisce che lei non ne fosse al corrente,la notizia a suo tempo è trapelata nei TG e anche sui giornali.Io non credo che nessuna persona normale sia contenta di questa svolta,che fra le tante è la più drammatica,credo che gli inquirenti abbiano lavorato con coscienza e scrupolosamente proprio per tutelare la bambina e le famiglie coinvolte, ma se sono arrivati a questa conclusione una ragione ci sarà.Per il caso Titta invece ho appreso da alcuni BLOG gionalistici che gli inquirenti erano interessati a sapere se mai la PERRONE E LA SOLDATESSA COLLUSA CON LA MAFIA SI CONOSCESSERO ma per ora non ci sono riscontri a riguardo.Per quanto riguarda Meluzzi invece,intervenuto ieri sù Pomeriggio Cinque e non sembrava poi tanto più innocentista,anzi ha fatto capire che gli atteggiamenti di Parolisi sono molto contraddittori,anche in base alle testimonianze emerse nel programma.

  41. si ho seguito pomeriggio 5 e ho visto l’intervista della cavo al ragazzino che stava a colle san marco che sostiene di non aver visto la famiglia.Voglio precisare e ci tengo giustizia deve essere fatta per melania, la sua famiglia e la bimba,ho la sua stessa età ho una bimba di quasi 10 mesi e un marito, una famiglia perfetta e pensare a lui che ha strappato la vita a chi le ha dato una bimba mi spezza il cuore non riesco a capacitarmi di una follia simile maurina poi se lui è il vero colpevole avrà sicuramente quello che si merita, stasera tanto a chi l’ha visto se ne parlerà ormai ci aspettiamo solo riscontri che diano senso ad una colpevolezza certa del parolisi o di qualcun’altro

  42. Che lui sia l assassino materiale o meno,di sicuro è implicato,resta difficile pensare che un altro abbia fatto il lavoro sporco per lui,può darsi che qualcuno lo abbia aiutato,ciè che non abbia fatto tutto da solo,ma questo dovranno appurarlo gli inquirenti.Ioho la sensazione che in mano alla procura,ci sia molto di più di quello che trapela dalla stampa,anche perchè loro danno alla stampa quello che vogliono che sia di dominio pubblico,e perchè se non avessero in mano qualcosa per incastrarlo lo avrebbero ancora ascoltato come persona jnformata sui fatti,cioè coe testimone non come indagato.Ma io vorrei che vi soffermaste a pensare,al fatto che lui avrebbe dovuto portare la moglie e la bambina a casa dei suoceri,per le vacanze pasquali,e lasciarle li come se fossero cappotti vecchi,perchè poi lui in quei giorni doveva ufficializzare il rapporto con la signorina Perrone,e conoscere addirittura anche i suoi genitori.Naturamente e questa è la testimonianza della Perrone ,lui avrebbe detto a melania che l avrebbe lasciata perchè non andavano più d accordo,già signorina Perrone perchè Melania doveva essere secondo lei stupida ,e anche cornuta e mazziata,e soprattutto doveva tenere per se tutti i segreti che circondavano il marito, per non rovinargli la carriera militare,mi sembra giusto.Questa è una storia che secondo me scuoterà molto le coscienze perchè è di un ingiustizia morale eclatante .

  43. tutto questo è squallido,penso che l’amante possa raccontare quello che vuole la verità su lui e ludovica non si saprà mai fino in fondo rimane cmq il fatto che lui è un bugiardo cronico-mi fà strano le 2 immagini quella del supermercato e quella di loro in giro per ascoli,li vedo sempre distanti uno avanti e uno dietro, lei sempre triste,che brutta cosa!!non lo sò non ci voglio credere…povera ragazza!

  44. Dopo tutte le cose che sono venute fuori in questi ultimi giorni , non ho più dubbi sul fatto che è stato il marito ad uccidere la povera Melania e penso che entro la prossima settimana lo arrestano con l’accusa di omicidio volontario aggravato .

  45. Non avevo dubbi ,sul fatto che si avvalesse della facolta di non rispondere,in genere quando una persona è colpevole lo fa.Non avrebbe avuto senso infatti ,se fosse stato innocente tacere,anche perchè non collaborare,significa dare al gip la possibilita di firmare un eventuale fermo per custodia cautelare.In questo omicidio,io non ci vedo ombre sinistre di sette sataniche,ne francamente vendette unilaterali di pazze che la rapiscono per il puttaniere della caserma.Io ho sempre sostenuto e ora mi sembra che anche la procura lo sostenga,che il movente di questo omicidio,sia scaturito dal fatto dovuto a questa passione ,attrazzione fatale che lui aveva per la PERRONE,DA UNA PARTE AVEVA PAURA A LASCIARE LA MOGLIE,PERCHè SAPEVA TROPPO,E IN CASO DI SEPARAZIONE,CERTO SAREBBE VENUTO TUTTO FUORI CON CONSEGUENZE LAVORATIVEPER LUI E PER LA SUA AMANTE ,DALL ALTRO LA PAURA DI PERDERE LA PERRONE CHE GLI AVEVA DATO L ULTIMATUM O ME O LEI,CREDO CHE QUESTO ABBIA AVUTO MOLTO PESO E SIA STATO DETERMINANTE IN QUEL POMERIGGIO DI FOLLIA.Un istruttore non può avere una sua allieva per amante,come un preside o un professore di qualsiasi scuola,rischiano il posto di lavoro.Nel caso dell esercito poi anche la condotta delle allieve viene valutata con conseguenze lavorative.

  46. Dal fatto che Salvatore si è avvalso della facoltà di non rispondere , per me significa che ha ancora qualcosa da nascondere e questo purtroppo si può tradurre solo in modo e cioè che in un modo o nell’altro è implicato in questo omicidio .

  47. cari miei lui copre qualcuno!!meluzzi ieri sera è stato invece molto chiaro a favore di parolisi…la siringa non è un depistaggio è il contorno del perchè è stata uccisa melania…lei aveva scoperto qualcosa di grosso e quello era un avvertimento.Purtroppo indirettamente hanno voluto colpire lui negli affetti più cari, lui ha paura,non parla.cercate nella casermaaaaaa,certo che lui è implicato, sà molto di più ma non è l’assassino di sua moglie.Ancora con stà Perrone!teste calde e mele marce lì si deve cercare!non ce lo vedo parolisi uccidere la povera melania perchè la perrone gli dice o me o lei nè tantomeno melania che rovinava la carriera del marito!!se non altro non lo avrebbe fatto per la figlia,ci si separa e il marito passa gli alimenti,senza un lavoro avrebbe cmq compromesso una stabilità economica e amelania non ce la vedo era troppo buona non l’avrebbe mai fatto.immagini molto belle quelle di lei nel giorno delle nozze mandate ieri da quarto grado solo che non oso pensare alla famiglia e alla sofferenza ne rivederla mentre scherza e parla, credetemi sono scese le lacrime a me…se non c’è giustizia terrena spero che quel bastardo/a che l’ha uccisa abbia la fine che si merita in un modo o nell’altro

  48. Cara Stefania anche io non credo e non ho mai creduto al movente della gelosia , sarebbe stato veramente da deficienti commettere un omicidio del genere per questo motivo . Tolto il movente della gelosia , a mio modesto parere gli unici validi rimasti possono essere riconducibili o ad un bordello ( puttanaio ) in caserma o al traffico di droga dall’afghanistan .Personalmente seguirei più la pista del traffico di droga internazionale .Comunque sia Salvatore volente o nolente è implicato in questo omicidio e per me questo è già sufficiente per arrestarlo , anzi penso che se è implicato in un traffico di droga internazionale in galera stà più al sicuro .

  49. Prima Meluzzi insisteva su fantasiose soldatesse pazze che avrebbero addirittura rapito e ucciso melania,poi ora ipotizza connessioni di Parolisi con la malavita,e quindi anche con la mafia,e si tratterebbe secondo lui di una ritorsione contro quest ultimo,la prossima settimana vi dirà che sono scesi gli ufo e l hanno rapita.Siamo seri,un profssionista può dare delle valutazioni sull analisi comportamentale del soggetto in questione,ma senza mai azzardarsi a fare ipotesi che non trovano riscontri,nell ambito investigativo.Vi pare che gli investigatori in questi mesi,non abbiano scandagliato la vita della vittima e quella del suo consorte,per vedere se fossero oggetto di qualche ritorsione,ma questa è la prima cosa che fanno,quando si trovano di fronte a un delitto.Prima era una mia convinzione,ma ora che Grazia Longo sulla Stampa ha scritto che il movente del delitto era proprio quello che io ho sempre sostenuto,per me è una certezza.Anche perchè si tratta di una persona e di una giornalista molto seria,che se non avesse avuto delle fonti molto attendibili,non l avrebbe certo pubblicata e cosa piimportante è che non sia stata smentita dagli inquirenti.

  50. Potrebbe anche essere successo questo :
    Dopo la visita medica della mattina Melania ha la conferma di aver contratto il papilloma virus ed i rapporti con Salvatore cominciano ad inasprirsi ( lo si evince anche dal video che li mostra quando entrano nel supermercato ).Poi lei si calma e decidono di andare al pianoro di Colle San Marco per far divagare un pò la bimba , solamente che per una distrazione di Salvatore nel frattempo sente e scopre un messaggio sms di Ludovica , con la quale Salvatore doveva incontrarsi il giorno dopo a Napoli . A questo punto , sommando anche il fatto del papilloma virus , Melania perde la testa e comincia a minacciare Salvatore di lasciarlo e divulgare tutta la storia , a questo punto salvatore cerca di farla ragionare , ma non riuscendoci perde la testa anche lui e succede quello che poi purtroppo è successo .

  51. Ragazzi dai il fatto della siringa??parolisi se la sarebbe portata dietro????assurdo,mi piacerebbe che uscisse questa domanda in una delle tante trasmissioni :dopo le 16 di lunedì 18 aprile e martedi 19 e così come mercoledì 20 il cell di parolisi ha agganciato la cella telefonica di ripe di civitella??(se così fosse lui sarebbe tornato sul luogo per inscenare il depistaggio…non ci fà una piega e quella sarebbe la prova schiacciante…)

  52. scusatemi un altro quesito…ma all’inizio i cani non avevano fiutato la presenza di melania fino alla stradina dove c’è il monumento ai caduti e dove poi i cani avrebbero perso le tracce (presumibilmente si pensava che lei fosse salita su un’auto…poi di questo non se n’è più parlato….mah!!!!

  53. I cani potrebbero aver fiutato la presenza di Melania in seguito alla presenza della bambina .Comunque a proposito della siringa , io se fossi al posto degli inquirenti farei una visitina a sorpresa in caserma e a casa del Parolisi , con i cani antidroga . L’Afghanistan è uno dei principali produttori di droga al mondo e per le organizzazioni criminali qualche militare corrotto che va e viene dalle varie missioni rappresenta il corriere della droga più affidabile in quanto può bypassare diversi controlli .La povera Melania potrebbe esserne venuta a conoscenza ed è stata uccisa per non farla parlare . La siringa con il laccio emostatico potrebbe essere un segnale di monito per eventuali altre persone che sono a conoscenza di questo traffico di droga dall’ Afghanistan .

  54. D’accordissimo con te max,anche io in un commento recente se vedi poco sopra sostenevo questa eventualità!per quanto riguarda il fiuto dei cani si avevano fiutato presumibilmente la presenza della bimba,quello è vero, ma trovo strano il perchè si siano fermati davanti al monumento che è lungo la strada e non propriamente vicino alle altalene e a quello che mi risulta,dopo le 15.30/16.00 quando parolisi iniziò a girarsi san marco per cercare melania, la bimba rimase giustamente insieme ai padroni del ristorante,quindi il fiuto dei cani cosa ha fiutato davanti a quel monumento??troppi misteri

  55. Speriamo che entro questa settimana sia il nuovo sistema Sfera del Ros per la localizzazione dei cellulari e sia con i risultati definitivi della autopsia si possa fare un pò di chiarezza su questo omicidio . Mi auguro solo una cosa e cioè che questo caso sia servito da lezione per gli inquirenti per non commettere gli stessi errori nelle indagini , tipo quello di non sequestrare subito la macchina al Parolisi dalla quale si potevano capire molte cose che ho citato in un commento precedente .

  56. Che cosa poteva conoscere Melania dei segreti della caserma,purtroppo non lo sappiamo,ma una cosa è certa,potrebbe essere stato proprio Parolisi a metterla al corrente di certi segreti, anzi solo tramite il marito lei avrebbe avuto la possibilitdi conoscerli.Ma il movente non cambia,lei è stata uccisa perchè se fosse stata lasciata dal marito,avrebbe parlato,ne è convinto anche l avvocato che rappresenta la famiglia la famiglia REA.CHE ABBIA AGITO DA SOLO ,O SI SIA FATTO AIUTARE DA QUALCUNO,CHE FOSSE COINVOLTO CON LUI,è QUELLO CHE GLI INVESTIGATORI VOGLIONO SCOPRIRE, MA LE INDAGINI SEGUONO QUESTA VIA.A PROPOSITO DOMENICA SUL TG2,DISSERO CHE AVEVA COLLEGAMENTI INTERNET ANCHE CON IL MONDO TRANSESSUALE.

  57. purtroppo quello che trapela da tg e testate giornalistiche bisogna prendere il 5% di verità,stà venendo fuori di tutto tanto è vero che scatteranno querele per la falsa diffusione di notizie ed è ovvio perchè ci si allontana dalla verità…..ormai è una baraonda.ma avete mai pensato se fosse innocente quante ne stà subendo questo ragazzo??la vicenda è di una tristezza unica ho seguito vari casi di cronaca nera ma questa mi ha straziato il cuore..una povera ragazza bella come il sole strappata alla vita, una bimba che non ha + la mamma e due genitori distrutti, un marito che se fosse innocente ha dovuto subire di tutto e noi che assistiamo che vogliamo la verità vogliamo sapere ed è giusto sapere come il delirio,la cattiveria,la crudeltà e la pazzia possa portare qualcuno all’impossibile e ormai sono passati più di 2 mesi

  58. D’accordo con tutto , ma se dai nuovi tabulati risulterà che Parolisi prima di andare a Colle San Marco e passato per Ripe di Civitella il cerchio si chiude ed in seguito a questo sarà accusato come minimo di favoreggiamento per l’omicidio della moglie .

  59. GLI AZZECCAGARBUGLI CHE HA ASSUNTO PAROLISI,HANNO FATTO QUERELA ALLA RAI PER INFORMAZIONI DIFFAMANTI,E SOPRATTUTTO HANNO RICHIESTO L INCIDENTE PROBATORIO,CHE SIGNIFICA L ACQUISIZIONE DELLE PROVE ,PRIMA DI UN EVENTUALE DIBATTITO PROCESSUALE.MI DOMANDO PERCHè NON ABBIANO FATTO LA STESSA RICHIESTA NEL CASO SARA SCAZZI,VISTO CHE ANCHE LI SONO DIFENSORI DI PARTE LESA,QUINDI O NON SI FIDANO DI PAROLISI E VOGLIONO SCOPRIRE SE è COLPEVOLE O INNOCENTE,OPPURE VOGLIONO SCOPRIRE PRIMA LE PROVE CHE HANNO IN MANO GLI INQUIRENTI,PER VALUTARNE L ENTITà E VEDERE COME POSSONO SMONTARLE,PRIMA DI UN EVENTUALE PROCESSO,INSOMMA IL LORO OBIETTIVO SAREBBE QUELLO DI NON FARLO PROPRIO IL PROCESSO.A PARTE IL FATTO CHE LA RAI AVRA APPRESO QUESTE INDISCREZIONI,SICURAMENTE DA FONTI SICURE,PERCHè SI TRATTA DI GIORNALISTI SERI,E NON DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO,MA POI SE NON FOSSE STATO VERO SAREBBE STATA LA PROCURA PER PRIMA A SMENTIRE.INSOMMA AVV BISCOTTI,LO Sò CHE IL SUO COMPITO è DI TUTELARE CHI LA PAGA,MA SI RICORDI CHE QUI C è UNA RAGAZZA DI 29 ANNI CHE L UNICO ERRORE CHE HA FATTO è STATO QUELLO DI AMARE TROPPO UNA PERSONA,E DI ESSERE MORTA PERCHè PUR DI TENERSELO,MOLTO PROBABILMENTE LO HA MINACCIATO,SENZA RENDERSI CONTO POVERINA IN CHE GUAI SI STAVA CACCIANDO.

  60. Comunque è proprio vero che l’amore in molti casi è cieco , secondo me Melania meritava di più che un tipo come il Parolisi che ha prescindere dai tradimenti non riesce a mettere in fila due parole in italiano .

  61. VORREI FARVI NOTARE CHE SEMPRE AL TG2,HANNO DETTO CHE I GENITORI DELLA PERRONE LO CONOSCEVANO COME IL FIDANZATO UFFICIALE DELLA FIGLIA,IGNARI DEL FATTO CHE FOSSE SPOSATO EAVESSE UNA BAMBINA DI 18 MESI,PER QUESTO GLI AVEVANO PRENOTATO UN ALBERGO NEI PRESSI DI ROMA PER PASSARE INSIEME LE VACANZE PASQUALI.NATURALMENTE MI ASTENGO DAL DARE GIUDIZI SULLA PERRONE E SUL PAROLISI,PERCHè QUI SIAMO ALL APOTEOSI DELLA DEMENZA O DELLO SCHIFO.VORREI SOLO RICORDARE UNA RAGAZZA DI 29 ANNI CHE L UNICA COLPA CHE HA AVUTO è QUELLA DI AMARE TROPPO UNA PERSONA,E CHE PUR DI TENERSELA,HA MAGARI FATTO DELLE MINACCE SENZA POVERINA RENDERSI CONTO IN CHE GUAI SI STAVA CACCIANDO.VORREI ANCHE DIRE CHE SE FOSSIMO NEGLI USA,SICCOME IO PER UN CERTO PERIODO CI HO VISSUTO,AVENDO UNA CUGINA CHE ABITA A NEW YORK,E VI POSSO ASSICURARE CHE è UN PAESE MOLTO PIù DEMOCRATICO DI QUESTO,CON TUTTI QUESTI INDIZI E SOPRATTUTTO CON TUTTE LE BUGIE CHE HA DETTO,A QUEST ORA SI TROVEREBBE DIETRO UNA CELLA E NON A PIEDE LIBERO.

  62. Hai ragione Maurina , nonostante che io sia un garantista , in questo caso il Parolisi poteva essere imputato quantomeno per depistaggio nelle indagini . Gli inquirenti stanno facendo veramente ridere i polli .Mi vergogno di pagare le tasse per fare gli stipendi ad inquirenti del genere che non hanno avuto nemmeno l’idea di sequestrare subito la macchina e gli indumenti del Parolisi .

  63. la macchina di parolisi è stata messa a setaccio dopo pochi gg e se fosse stato lui credetemi altro che la gocciolina di sangue dell’amante lì da tempo con quello che è successo e con le tecniche dei ris la doveva demolire la macchina per non trovare niente!ricordiamo i pedali della bici di stasi…oppure ormai si dirà:”ha avuto il tempo di lavare via tutto”…ma per piaceree

  64. Cara Stefania , non mi riferivo alle tracce ematiche ma a qualcosa rimasto incastrato nel battistrada delle gomme ( tipo aghi di pino )che poteva dimostrare un passaggio recente del Parolisi nel luogo dell’omicidio , ma in questo caso i pochi giorni intercorsi dall’eventuale passaggio e l’esame della vettura sono troppi . Oggi facendo il DNA di una foglia si riesce a stabilire con esattezza da quale albero si è staccata .

  65. Non capisco ,francamente questo accanimento di Stefania nel difendere quest uomo,si ricordi che se il GIP non dovesse accettare l istanza dell incidente probatorio,da lui richiesto non sarebbe solo colpevole,per gli inquirenti ,ma anche per il giudice terzo,io lo dico perchè lei poi non ci rimanga troppo male.LA MACCHINA è STATA SEQUESTRATA IERI,PER USARLA COME ELEMENTO DI PROVA IN UN EVENTUALE PROCESSO,PROBABILMENTE I RIS DAL PRIMO SOPRALLUOGO ,HANNO TROVATO QUALCOSA CHE NON TORNA.LA SUPERTESTIMONE CHE ERA ALLE GIOSTRE QUEL GIORNO ,CON LA SUA BAMBINA,NELL ORARIO CHE VA DALLE ORE 14 ALLE 16,HA ESCLUSO OGNI POSSIBILITA CHE LI CI FOSSE ,LA FAMIGLIA PAROLISI.Non sono gli inquirenti a non volerlo arrestare,ma è tutta la macchina della giustizia italina che ha tutta una serie di elementi tecnici,o scentifici,che devono dimostrare con certezza la colpevolezza di una persona.COMUNQUE SECONDO ME HA LE ORE CONTATE,SPECIALMENTE SE IL GIP ,MOLTO PROBABILMENTE NON ACCETTERA L INCIDENTE PROBATORIO.

  66. si max su questo sono d’accordo anche io non capisco perchè la macchina non sia stata sequestrata nell’immediatezza e recintato anche il posto del ritrovamento infatti tutto questo è assurdo.Rispondo a maurina:non difendo parolisi a prescindere,mi sono fatta un’idea ma ora inizio ad avere dei dubbi per il fatto che a distanza di 2 mesi l’unico indagato rimane lui evidentemente tracce di terze persone non sono state trovate o forse come è giusto che sia gli inquirenti non danno in pasto alla stampa certe notizie quindi in mano hanno qualcos’altro…forse.non capisco credetemi faccio fatica a pensare a loro che decidono di andare a san marco (cosa che era nei loro progetti dato che melania riferisce alla mamma di questa gita)escono alle 14:10 succede qualcosa litigano,lui cambia strada e vanno a discutere a ripe zona militare dove lui è di casa e potrebbero notarlo lasciano la bimba in macchina lui le sferra 35 coltellate(35 colpi è una furia cieca) mette in scena la siringa e laccio, si cambia rimonta in macchina si dirige con la bambina a colle san marco (alle 15:30 è stato visto dal titolare del chiosco)come se niente fosse con una calma di chi ha appena ucciso fà finta di aver perso la moglie e regge tutta stà “pappa”per 2 mesi guardando negli occhi sua figlia…e tutti quelli che gli stanno intorno.se non avesse depistato in quel frangente ritorna sul luogo per farlo?le celle telefoniche avranno verificato la sua presenza il 19 o il 20.horicostruito non lo stò difendendo,ci sono molte cose strane.Io penso ad una vendetta trasversale e appoggio l’ultimo commento di meluzzi che non è uno sprovveduto.la siringa era un chiaro messaggio e lui tace perchè a paura…

  67. Bhè a questo punto gli inquirenti hanno tre possibili moventi :
    Omicidio passionale
    Puttanaio in caserma con alcune allieve
    Traffico di droga dall’Afghanistan .
    Anche in seguito all’arresto della soldatessa collusa con il clan dei Casalesi , personalmente non trascurerei la pista del traffico di droga .

  68. ci siamo capiti….assolutamente questo!che lui abbia fatto casini è palese e dato oggettivo ma che la mano omicida sia la sua ho dubbi!!buonissima giornata a max e maurina

  69. Grazie Stefania , ricambio , anzi stavo pensando una cosa , che ne dite di chiudere questo forum in bellezza , andando in pizzeria alla chiusura del caso ?
    Io vivo a Frosinone e sono un ex maresciallo della Aeronautica Militare , come Gennaro il padre di Melania . Aspetto commenti

  70. no sei stato molto simpatico!!speriamo che melania abbia giustizia quella vera e che non sia il marito stasera mi guardo quarto grado come al solito…dicono che ci sia un’esclusiva.io sono di ancona invece

  71. L esclusiva è l intervista alla PERRONE,NON Sò SE CI VOGLIA CORAGGIO O FACCIA TOSTA DA PARTE SUA FORSE TUTTE E DUE LE COSE.LA NOTIZIA DI OGGI ,RIPORTATA DALL ANSA è CHE IL GIP HA RESPINTO L INCIDENTE PROBATORIO,ALTRA TEGOLA CHE CADE SULLA TESTA DI PAROLISI.MA VI SEMBRA TANTO STRANO CHE UN UOMO POSSA UCCIDERE LA MOGLIE,PERCHè QUESTA NON GLI AVREBBE RESO IL TUTTO COSI FACILE,PERCHè MAGARI SI SENTIVA MIINACCIATO,NEL CASO L AVESSE LASCIATA,E CHE FORSE NON FACEVA PARTE NEANCHE DELLA SUA CULTURA LASCIARE LA FAMIGLIA,GUARDATE CHE C è GENTE CHE PURTROPPO UCCIDE PER MOLTO MENO,IO CON IL MIO LAVORO SONO UNA PSICOLOGA,HO CAPITO CHE I MOVENTI DEI DELITTI,SONO QUASI SEMPRE LABILI,SONO LE SITUAZIONI CHE PORTANO NEL LORO COMPLESSO A CERTI MOVENTI AD ESSERE FORTI.MA CHI VOLETE CHE AVESSE MOTIVO DI UCCIDERE UNA CASALINGA DEVOTA AL MARITO E ALLA FIGLIA,CHE NON AVEVA NEANCHE UN OMBRA POVERINA,L OMICIDIO DI MELANIA è TUTTO DA COLLEGARE AL MARITO E ALLA SUA VITA PRIVATA.

  72. HA DETTO UNA COSA MOLTO IMPORTANTE,E CIOè CHE IL MARITO VOLEVA LASCIARE LA MOGLIE, NON ALL INIZIO DELLA LORO STORIA MA BENSI ,DOPO UN ANNO CHE QUESTA STORIA ERA COMINCIATA,QUESTO SIGNIFICA CHE SI ERA INNAMORATO DI LEI.HA ANCHE AMMESSO CHE LUI LA DOVEVA RAGGIUNGERE A ROMA,PER PASSARE LE VACANZE PASQUALI CON LEI E CON LA SUA FAMIGLIA.ORA RIPERCORRIAMO QUEI GIORNI,MELANIA NON STA BENE, LUI CHE INCALZATO DALL AMANTE DEVE DIRLE LA VERITà ,PERCHè SE NON LO FACESSE MOLTO PROBABILMENTE DOVREBBE RINUNCIARE A LEI,E LUI PURTROPPO NON HA LA FORZA NECESSARIA PER FARLO.NON TROVA LE PAROLE PER DIRGLIELO,E LA SUA MENTE PERDE IL CONTATTO CON LA REALTà ,PENSA SIA PIù FACILE INSCENARE UN RAPIMENTO FATTO DA UN IPOTETICO MOSTRO,E SE QUESTO NON BASTA INSCENARE ANCHE UN OMICIDIO DOVE GLI INQUIRENTI POSSANO ANCHE PENSARE AD UNA COLLUSIONE DELLA VITTIMA CON IL MONDO DELLA DROGA.MOLTO PROBABILMENTE MELANIA è MORTA SENZA NEANCHE SAPERE LA VERITà.NON COMMENTO TUTTA L INTERVISTA,PERCHè FORSE LA SIGNORINA PENSAVA DI PARLARE AD UNA MASSA DI SCEMI,CHE AVREBBERO CREDUTO CHE LA SUA STORIA CON PAROLISI SIA INIZIATA DOPO I SUOI TRE MESI FATTI DA ALLIEVA.ORA LA MIA RICOSTRUZIONE PENSO SIA SIMILE A QUELLA FATTA DAGLI INQUIRENTI,CHE STANNO ASPETTANDO TUTTE LE PROVE TECNICHE E SCENTIFICHE, PER POTER AGIRE SECONDO LA LEGGE.E A QUANTO PARE SONO STATI MOLTO CONVINCENTI ANCHE COL GIP VISTO CHE HA RIMANDATO AL MITTENTE,L INCIDENTE PROBATORIO.

  73. Anche Ludovica ha ribadito il fatto che Parolisi ha ingannato anche lei e ha detto chiaramente che non era sua intenzione lasciare Melania…non si è parlato di nessun fidanzamento ufficiale, stà il fatto che lui ha avuto altre storie quindi tutto questo amore x ludovica non c’era:mi sembra che lei sia stata molto chiara su questo e che lo avrebbe presentato come amico.Che senso aveva prendere le parti di Salvatore dopo quello che gli ha detto su giornali e trasmissioni varie?poteva incalzare e ivece ha raccontato il vero!!è un traditore seriale e basta continuo ad avere la mia idea…per me non ha ucciso!pensiamo a quanti innocenti sono stati condannati ne è piena la cronaca italiana…

  74. CARA STEFANIA PENSO TU SIA MOLTO GIOVANE,E PER FORTUNA NON FAI IL MIO MESTIERE,NON PENSERAI DAVVERO CHE LA PERRONE ABBIA DETTO LA VERITà,DI RELAZIONI EXTRACONIUGALI DOPO DI LEI NE ESISTE AGLI ATTI SOLO UNA CON UNA CERTA ROSA,FRA L ALTRO POCO IRRILEVANTE.LA SIGNORINA SI TROVA IN UNA POSIZIONE MOLTO SCOMODA,PERCHè ESSERE LEI IL MOVENTE DEL DELITTO PUò AVERE RIPERCUSSIONI SULLA SUA VITA MOLTO PESANTI .QUELLO CHE VOGLIO FARTI CAPIRE è CHE UN UOMO NON TIENE UNA RELAZIONE PARALLELA A QUELLA MATRIMONIALE PER DUE ANNI ,SE QUESTA NON è IMPORTANTE.NON VA CERTO A CASA DEI SUOI A PASSARE LE VACANZE PASQUALI, LASCIANDO LA MOGLIE A CASA DEI SUOCERI ,COME SE FOSSE LA COSA PIù NATURALE DEL MONDO.QUELLO CHE HA SCATENATO QUESTO DELITTO è STATO PROPRIO QUESTO ,MI SPIEGO MEGLIO FORSE NEANCHE PER PAROLISI ERA LA COSA PIù NATURALE DEL MONDO,MA SE NON LO AVESSE FATTO AVREBBE PERSO LUDOVICA,E IN QUEL MOMENTO LA PASSIONE HA AVUTO LA MEGLIO SULLA RAGIONE.IO NON TI VOGLIO CONVINCERE,MA COMINCIA A PENSARE A QUESTA EVENTUALITà ,CHE è MOLTO PROBABILE.ALTRIMENTI NON SOLO IO DOVREI CAMBIARE MESTIERE,MA ANCHE TUTTI GLI INQUIRENTI I PUBBLICI MINISTERI ,CHE FINO AD ORA HANNO INDAGATO SU QUESTO CASO.

  75. X Maurina:l’opinione pubblica si è divisa in 2 semplicemente sono trà quelle persone che giudicano per come la vedono e non c’entra nulla con la mia giovane età…(sarei una sprovveduta,una sognatrice immatura..una fatalista…non credo).Ricordiamo sono 35 coltellate, 35 troppe, molte un’infinità e denotano rabbia e odio oltretutto al volto…sai cosa significa colpire al volto una donna?per la mia giovane età (ne ho 29 e sono mamma quindi dipende dai punti di vista…)in tempi non sospetti ho sempre creduto nella colpevolezza di sabrina anche dopo la prima confessione di misseri dove si è autoaccusato e quando la signorina andava in varie trasmissioni a piangere…tutti mi davano per “cretina”,come per il povero pappalardi che si è fatto la prigione da innocente perchè accusato di aver ucciso i figli ciccio e tore semplicente per dire che parolisi per una serie di motivi che ho elencato fino alla nausea non lo vedo come assassino e ludovica è stata presa in giro come tutte a lui aceva comodo la situazione moglie e amant, gli uomini sono così..un piede in 2 scarpe.Servito e riverito con una vita famigliare “impeccabile” epoi sesso e trasgressione con le altre donne..e poi un’altra cosa:aspetta il giorno prima di partire per dirlo alla moglie che la vuole lasciare?sà finalmente di poter passare queste bellissime feste pasquali in casa perrone e che fà uccide melania?ma gli và a monte la presentazione ufficiale!!!ovviamente l’ho detto in modo sarcastico…dai per piacere non guardiamo solo con l’occhio accusatorio guardiamo oltre e ci sono tante cose che non combaciano!!un pensiero sempre a melania e alla famiglia rea persone dignitose come nessuno al mondo che nonostante un dolore immenso si danno forza per la piccola vittoria che sicuramente con i nonni vicini crescerà sana di principi e meravigliosa come la mamma melania

  76. Cara Stefania io non mi permetterei mai di dire che lei è una sprovveduta,ma le indagini le fanno gli inquirenti e non le persone che seguono i talk show.LEI DEVE CAPIRE CHE LORO HANNO IN MANO ELEMENTI CHE NOI NON CONOSCIAMO,PERCHè GIUSTAMENTE ALLA STAMPA DANNO SOLO QUELLO CHE A LORO FA COMODO DARE.SE C è SOLO UN INDAGATO SIGNIFICA CHE LA PISTA è SOLO QUELLA,E CHE DEVONO SOLO STABILIRE CON PROVE TECNICHE E SCENTIFICHE COME HA FATTO AD UCCIDERE LA MOGLIE.IL GIUDICE PER LE INDAGINI PRELIMINARI HA ACCOLTO LE RICHIESTE DELL ACCUSA E QUESTO VUOL DIRE CHE QUALCOSA IN MANO HANNO GIà ,PERCHè è ABBASTANZA GRAVE NON ACCOGLIERE L INCIDENTE PROBATORIO RICHIESTO DALLA DIFESA.SECONDO LEI SE IN CASERMA CI FOSSE UN TRAFFICO DI DROGA,COSA CHE SOLO PAROLISI POTREBBE AVERE DETTO ALLA MOGLIE,PERCHè DA QUELLE MURA NON ESCE NIENTE ,QUESTO GLIELO ASSICURO IO,PER UNA IPOTETICA RITORSIONE CONTRO DI LUI GLIELA UCCIDONO,E POI SONO TANTO FURBI DA LASCIARE AGLI INQUIRENTI DELLE PROVE COSI EVIDENTI ,PER FARE IN MODO CHE PENSINO AD UN OMICIDIO LEGATO AL MONDO DELLA DROGA.SONO SOLO DEPISTAGGI QUESTO MI PARE CHE LO ABBIA APPURATO L ANATOMOPATOLOGO.QUESTO è UN OMICIDIO CHE PURTROPPO HA ALLA BASE UNA GRANDISSIMA INGIUSTIZIA MORALE.

  77. Sicuramente hanno in mano elementi che non conosciamo,ma ricordo casi di ingiustizia eclatanti primo trà tutti il caso tortora e poi il sopra citato pappalardi messo in prigione e poi risultato innocente e tanti altri che non stò ad elencare.Premesso questo ho sempre fiducia nella giustizia e sono cresciuta cercando di carpire ciò che un contesto può darti nell’arricchimento personale e sicuramente lei maurina è una professionista e accolgo le sue opinioni proprio perchè sono opinioni e la stimo enormemente per il lavoro che fà.Mi ha attirato da sempre la cronaca nera e vedo che il caso di melania ha colpito parecchio la gente comune perchè tutti noi vogliamo la verità sulla tragica fine di questa ragazza e ha detto bene che alla base c’è una forte ingiustizia morale e questo è un dato di fatto.

  78. FINALMENTE STA USCENDO FUORI UNO DEI POSSIBILI MOVENTI, VALENTINA L’AMICA DI MELANIA HA SMENTITO LUDOVICA CHE HA DICHIARATO DI NON ESSERE STATA MINACCIATA E CHE PAROLISI VOLEVA LASCIARE MAELANIA.fALSO E’ QUELLO CHE STO DA TEMPO CERCANDO DI DIRE IN TANTI COMMENTI.MELANIA HA TELEFONATO A LUDOVICA EHA MINACCIATO DI DISTRUGGERGLI LA CARRIERA SE IMPORTUNAVA ANCORA IL MARITO VISTO CHE CONOSCEVA PEZZI GROSSI NELL’AMBITO MILITARE, PENSO PER LE CONOSCENZE DEL PADRE MILITARE ANCH’ESSO. VALENTINAHA DICHIARATO CHE MELANIA AVEVA DECISO DI RIMANERE CON IL MERITO E CERCARE DI RICUCIRE IL RAPPORTO CHI HA UCCISO MELANIA E’ UNA DONNA, PUO ESSERE LUDOVICA MA PU0 ESSERE ANCHE SONIA,LE STRANEZZE DI SONIA,CHIAMA MELANIA ALLE 14,40 SUL CELLULARE CON QUELLO DELLA MADRE, POI MANDA UN MESSAGGIO SU UN ALTRO CELLULARE DI MELANIA CON IL SUO, STRANO, MA PERCHè LA CHIAMA SE ALLE ORE 16 SI DEVONO POI INCONTRARE?IL MARITO DI SONIA è QUELLLO CHE L’HA IMPORTUNATA IN UN A FESTA, NON è CHE SONIA E MELANIA HANNO AVUTO UN APPUNTAMENTO A SAN MARCO VISTO CHE SONIA LO SAPEVA, CHI GLIELO HA DETTO?MELANIA CON LA SCUSA DI ANDARE AL BAGNO SI è ALLONTANATA DAL MARITO HA PRESO QUEL VIOTTOLO DOVE I CANI HANNO ANNUSATO IL SUO ODORE è ARRIVATA AL MONUMENTO DEI CADUTI LI LA ASPETTAVA UNA MACCHINA è SALITA E SONO ANDATE A RIPE. POI HANNO DISCUSSO E SONIA PRESA DALL’IMPETO L’HA UCCISA IL MOVENTE è FORSE LEGATO AL MARITO CHE AVEVA IMPORTUNATO MELANIA? IL FATTO DEL VOLTO SFIGURATO LO PU0 AVER FATTO SOLO UNA DONNA GELOSA DELLA BELLEZZA DI MELANIA.PU0 AVER UCCISO, LUDOVICA, PU0 AVER UCCISO SONIA, OPPURE DUE DONNE INSIEME VISTO CHE SONO STATE VISTE DUE DONNE SOLDATESSE CON UN UOMO A VILLA LEMPA IL 18 APRILE NEL TARDO POMERIGGIO MOLTO AGITATE CHE GLI ABITANTI AVEVANO PENSATO DI CHIAMARE I CARABINIERI.
    IO CONOSCO BENE I LUOGHI TECNICAMENTE IL PAROLISI PARTENDO DA FOLIGNANO ALLE 14,10 COME DICONO I VICINI, PASSANDO PER RIPE AMMAZZARE LA MOGLIE ANDARE ALLE 15 A SAN MARCO DOVE LUI è STATO CERTAMENTE VISTO,I TEMPI NON CI SONO, RAGAZZI ,RIBADISCO I TEMPI NON CI SONO, INFATTI GLI INQUIREMNTI STANNO INDAGANDO PAROLISI MA NON LO HANNO ARRESTATOO PERCHè NON HANNO NESSUNA PROVA.NON SI PUO MANDARE IN GALERA UNA PERSONA SENZA PROVE.QUINQUE SCRIVA COMMENTI SENZA CONOSCERE I POSTI LI INVITO A NON FARLI PIù, PRIMA VADANO SUL POSTO CON IL CRONOMETRO ALLA MANO VADANO A PERCORRERE QUELLE STRADE TORTUOSE,CONSIDERATE CHE NON POTEVA CORRERE PERCHè AVEVA LA BAMBINA DIETRO, E VEDETE CHE NON RIUSCIRETE AD ARRIVARE A SAN MARCO PRIMA CHE PAROLISI FOSSE VISTO ANCHE PERCHè SICURAMENTE ALLE 15,20 HA FATTO LA TELEFONATA ALLE MOGLIE DA SAN MARCO.ALLE 15,30 SI è SPOSTATO DALLE ALTALENE AL RISTORANTE CON LA MACCHINA.
    HO SCRITTO PIU DI UNA VOLTA CHE NON RIESCO A CAPIRE L’OSTINAZIONE DEGLI INQUIRENTI A NON VOLER ACCETTARE IL FATTO CHE I CANI HANNO ANNUSATO L’ODORE DI MELANIA IN QUEL VIOTTOLO A SAN MARCO CHE PORTA AL MONUMENTO DEI CADUTI DOVE C’è UNA STRADA CHE NON SI VEDE NE DALLE ALTALENE NE DAL RISTORANTE MELANIA PUò ESSERE STATA PRELEVATA LI E DA LI PORTATA A RIPE SENZA CHE NESSUNO VEDESSE..CONOSCENDO I POSTI QUESTA è LA COSA CHE MI SCONVOLGE, SONO FORSE IMPLICATI PEZZI GROSSI DELL’ESERCITO CHE SI VUOLE TROVARE IL CAPO ESPIATORIO IN PAROLISI E NON IN CHI VERAMENTE HA COMPIUTO IL DELITTO.?

    aSPETTIAMO POI FIDUCIOSI CHE IL MEDICO LEGALE DOPO QUASI TRE MESI SI DECIDA A DIRCI L’ORARIO PRESUNTO DELLA MORTE DI MELANIA, ANCHE QUESTA è UNA COSA CHE SCONVOLGE, è OVVIO CHE GLI ALIBI DI TUTTE LE PERSONE COINVOLTE, SOLDATESSE, SOLDATI SONIA IL MARITO, PACIOLLA LA MOGLIE STEFANIA OLTRE NATURALMENTE AL MARITO PAROLISI DEVONO ESSERE CONTROLLATI DLA MOMENTO DELLA PRESUNTA SCOMPARSA AL MOMENTO DELLA PRESUNTA MORTE.SE LA MORTE FOSSE AVVENUTA DOPO LE 15 IL MARITO è COMPLETAMENTE SCAGIONATO ANCHE PERCHè DOPO CIRCA UN’ORA DALL’OMICIDIO NON POTEVA ANDARE A DEPISTARE IN QUANTO A SAN MARCO A FARE LE RICERCHE DELLA MOGLIE. E CHI DICE CHE LUI NON SE NE è INTERESSATO DICE IL FALSO, PERCHE PAROLISI HA LASCIATO LA BAMBINA AI RISTORATORI PER ANDARE A FARE LE RICERCHE, CHE POI IL GIORNO DOPO SIA STATO IN CASERMA CON LA BAMBINA FORSE ERA PIù NECESSARIO CHE RIMANEVA CON LEI.

  79. CARA ANNA A PARTE CHE LE SUE AFFERMAZIONI SONO GRAVISSIME ,MA STIA ATTENTA A FARLE PERCHè STA METTENDO IN MEZZO PERSONE CHE NON C ENTRANO PER NIENTE.A PARTE CHE I TEMPI SONO STATI CRONOMETRATI DAGJI INQUTRENTI,HANNO FATTO UNA RICOSTRUZIONE A CHI L HA VISTO E LUI SECONDO LORO HA AVUTO 40 MINUTI PER FARE IL TUTTO,CONTANDO CHE LUI SUL PIANORO DEL COLLE SIA STATO VISTO NON PRIMA DELLE 15 E 27.LORO LA RICOSTRUZIONE L HANNO GIà FATTA PER QUESTO L HANNO INDAGATO,STANNO SOLO ASPETTANDO PROVE SCENTIFICHE E I TABULATI SFERA PER INCASTRARLO.POI ORA L IMPORTANTE è CHE NON SIA STATO LUI,A QUESTO PUNTO VANNO BENE ANCHE I MARZIANI.METTERE DI MEZZO LA SUA AMICA SONIA,OLTRE AD ESSERE MOLTO FANTASIOSO è ANCHE ABBASTANZA DIFFAMATORIO DA PARTE SUA.SECONDO ME QUELL USCITA è MOLTO STRANA,ERANO STATI FUORI TUTTA LA MATTINA CON UNA BAMBINA DI DICIOTTO MESI,SBALLOTTATA DA UNO STUDIO MEDICO ALL ALTRO,POI SONO ANDATI A FARE LA SPESA,PER POI RIENTRARE A CASA NON PRIMA DELLE 13,LA BAMBINA ALLE 16 DOVEVA ESSERE A UNA FESTA DI COMPLEANNO,ORA IN UNA SITUAZIONE NORMALE,LA SI SAREBBE FATTA RIPOSARE,ED HA RIPOSATO SICURAMENTE IN MACCHINA,DA QUI LEI TRAGGA LE DOVUTE CONCLUSIONI.PURTROPPO CI RIMARRETE MALE PERCHè è STATO LUI AD UCCIDERLA,TUTTE LE ALTRE PISTR PER GLI INQUIRENTI NON TROVANO RISCONTRI E NEANCHE PER ME.

  80. gli inquirenti hanno anche la testimonianza del ranalli che vede parolisi alle altalene con la bimba e una donna che non sa se era melania alle ore 15, alle 15,20 telefona da san marco,alle 15,30 si sposta con la macchina davanti al ristorante, i cani annusano l’odore i melania nel viottolo che porta almonumento dei caduti,io conosco bene i posti i tempi tecnici per uccidere la moglie non ce li ha,partono sicuramente da folignano alle 14,10 visti dai vicini,le stranezze di sonia le dico perchè scusate deve telefonare a melania alle 14,40 se la deve vedere alle 16?e’ una telefonata di depistaggio?poi con il cellulare della madre mentre con ilsuo manda un messaggio al wind di melania che sa benissimo non utilizzamai. il marito di sonia è quelloo che aveva importunato melania ad una festa.intanto ad oggi non hanno nessuno prova certa per parolisi perchè lo hanno solo indagato e non arrestato.consiglio gli inquirenti a ripartire dove i cani hanno annusato l’odore di melania,i cani non mentono

  81. CARA ANNA SECONDO LEI SONIA AVREBBE ASPETTATO IL COMPLEANNO DELLA SUA NIPOTINA PER ACCAPPONARE L AMICA,E PROPRIO MENTRE ERA IN COMPAGNIA DI SUO MARITO.FORSE NON VI è CHIARO CHE QUESTO è UN OMICIDIO SEMIPREMEDITATO,NON HA CAPITO CHE QUEST UOMO,DI LI A POCHI MESI AVREBBE VOLUTO UN ALTRA VITA,E LA RELAZIUNE COMINCIATA PER GIOCO CON UNA PERSONA TOTALMENTE PRIVA DI SCRUPOLI,PERCHè QUANDO HANNO IN PUGNO QUESTI CRETINI QUEL TIPO DI PERSONE SANNO BENE COME RIGIRARSEGLI,HA PRESO IL SOPRAVVENTO.LUI NON POTEVA VOLERE BENE ALLA MOGLIE,SE SENTIVA QUESTA ATTRAZZIONE FATALE PER LA PERRONE,ANZI PER LUI RAPPRESENTAVA SOLO UN OSTACOLO,UN PESO UN PERICOLO,UNA PERSONA CHE GIUSTAMENTE GLI AVREBBE RESO LA VITA DIFFICILE.CARA ANNA PROGRAMMARE LE VACANZE DI PASQUA IN CASA DEI GENITORI DELL AMANTE E LASCIARE LA MOGLIE DAI SUOCERI,FRA L ALTRO IGNARA DI TUTTO,O SI TRATTA DI UN FILM COMICO,O SI TRATTA DI UNA PERSONA AMORALE SICURAMENTE,MA CHE HA PERSO ANCHE IL CONTATTO CON LA REALTà,NATURALMENTE EVITO I GIUDIZI SULLA PERRONE ,PERCHè SI COMMENTA DA SOLA.IL PROBLEMA GRANDE è CHE QUEL CRETINO ANDRà IN GALERA,LA BAMBINA NON AVRà NEANCHE PIù IL PADRE,MENTRE LA SIGNORINA CHE OSA SENTIRSI ANCHE VITTIMA,SE LO è LO è SOLO DI SE STESSA,PRIMA O POI SI RIFARà ANCHE UNA VITA.PAROLISI è ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON L ACCUSA DI UXORICIDIO CON L AGGRAVAMENTO DEL REATO,E SE ANCORA NON è IN GALERA è SOLO PERCHè STANNO ASPETTANDO TUTTE LE PROVE SCIENTIFICHE CHE ARRIVERANNO A GIORNI,SENZA QUELLE IL TRIBUNALE DEL RIESAME LO AVREBBE SUBITO SCARCERATO.

  82. Comunque vada , queste indagini fanno veramente pena .
    Ora ha quasi tre mesi dall’omicidio hanno sequestrato il navigatore SATELLITARE del Parolisi per vedere se è possibile stabilire a quale ora di quel maledetto 18 aprile scorso l’auto di Salvatore è arrivata a Colle San Marco .
    Da comune cittadino e contribuente anche per i loro stipendi chiedo ai signori inquirenti :
    CI VOLEVANO QUASI TRE MESI PER PENSARCI ?
    BRANCO DI COGLIONI CHE NON SIETE ALTRO !!!!
    INVECE DI SEQUESTRAGLI AUTO ,CELLULARE , NAVIGATORE SATELLITARE , VESTITI ( SCARPE COMPRESE ) NELL’IMMEDIATEZZA DEI FATTI , AVETE FATTO PASSARE GIORNI , SETTIMANE ED IN QUESTO ULTIMO CASO MESI PER FARE DEGLI ACCERTAMENTI .
    SIGNORI INQUIRENTI , GIUNTI A QUESTO PUNTO SPERO SOLO UNA COSA , E CIOè CHE VI RENDIATE CONTO CHE SE NON SI VERRà A CAPO DI QUESTO OMICIDIO CIò NON è DOVUTO ALL’ABILITà DELL’ASSASSINO MA ALLA VOSTRà INCAPACITà !!!!

  83. maurina, lei però vuole vedere quello che le fà comodo:per sonia vale il discorso che non avrebbe aspettatoun compleanno e non vale per parolisi che invece lui si avrebbe lasciato la moglie il giorno prima di partire per le vacanze pasquali…anzi, l’avrebbe uccisa per passare una serena vita con ludovica?bah cozza un pochino come discorso!!e non credo proprio che sia sonia..siamo fuori strada!!guardare nelle amanti….per il resto condivido anna come logica di tragitto e di tempi!

  84. cara stefania io sto solo ai fatti senza avere simpatie per nessuno.PER ISCRIVERE UNA PERSONA NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON L ACCUSA DI UXORICIDIO,GLI INQUIRENTI DEVONO AVERE IN MANO UN MOVENTE FORTE,NATURALMENTE LA RICOSTRUZIONE CHE LORO DI SICURO HANNO FATTO BASANDOSI SUI TEMPI,ALTRIMENTI NON SOLO NON SAREBBE INDAGATO MA NEANCHE SOSPETTATO,POI SE VOI SIETE PIù BRAVE DI LORO FATELE VOI LE INDAGINI.LO SAPETE CHE COSA HA UCCISO MELANIA,IL FATTO DI NON ESSERE AL CORRENTE DI QUELLO CHE SI TRAMAVA SOTTO,E CHE LEI NATURALMENTE NON POTEVA AVER RACCONTATO A NESSUNO.PAROLISI PENSAVA DI FARLA FRANCA,PERCHè SE NON FOSSE STATO PER UNO SCALTRO MAGISTRATO DI TERAMO,CHE PER FORTUNA NELL IMMEDIATEZZA PER SCRUPOLO,MISE SOTTO CONTROLLO LA TELEFONIA DI PAROLISI,NOI DI QUESTA SIGNORINA PERRONE NON NE SAREMMO MAI VENUTI A CONOSCENZA.POI LUI SAREBBE ANDATO A SABAUDIA,A FARE IL VEDOVO ALLEGRO,E DOPO UN PAIO D ANNI AVREBBE PRESENTATO ALLA SUA BAMBINA E ALLA SUA FAMIGLIA QUESTA BRAVA SIGNORINA CHE NATURALMENTE AVEVA CONOSCIUTO DA POCO.IO POSSO CAPIRE CHE QUEST UIMO POSSA DESTARE DELLE SIMPATIE,MA UN CONTO è SEGUIRE UN CASO SERIAMENTE E UN ALTRO è VOLERLO PER FORZA INNOCENTE,SE NON SAPETE NEANCHE CHE SOLO PER SOSPETTARE UNA PERSONA GLI INQUIRENTI DEVONO AVERE IN MANO LA DINAMICA DEI FATTI E UN VALIDO MOVENTE,FATE VOI.

  85. Maurina hai ragione , però penso che anche tu hai potuto notare che la tempistica delle indagini non è delle migliori .

  86. MAX PURTROPPO IN ITALIA LE INDAGINI SUGLI OMICIDIVENGONO AFFIDATE ALLA MAGISTRATURA,DOVE SONO BRAVI A CAPIRE I CAVILLI DELLE LEGGI MA BEN POCO SANNO DI ANALISI COMPORTAMENTALE E DI INVESTIGATIVA,ECCO PERCHè ARRIVANO DOPO I FUOCHILE PERCHè SONO COSI GARANTISTI. UN BRAVO CRIMINOLOGO AVREBBE CAPITO SUBITO COME L HO CAPITO IO CHE QUELL UOMO STAVA MENTENDO,E CHE NON C ERA STATO ALCUN RAPIMENTO,E L INCHIESTA SAREBBE RIMASTA A TERAMO SENZA ANDARE A CERCARE IL MOSTRO DI NEW YORK.ORA CHE SI SONO RESI CONTO CHE IL VERO COLPEVOLE L HANNO SEMPRE AVUTO SOTTO IL NASO,DEVONO CORRERE COME OSSESSI PER INCASTRARLO.NON è CHE IN ITALIA MANCHINO BRAVI CRIMINOLOGI,MA NON VENGONO TEMPESTIVAMENTE FATTI COINVOLGERE NELL INCHIESTA.CERTO è CHE IN AMERICA QUESTO NON SAREBBE SUCCESSO,ANCHE PERCHè LI NELL IMMEDIATO SAREBBERO INTERVENUTI SQUADRE SPECIALIZZATE IN ANALISI COMPORTAMENTALE,CHE è UNA UNA SPECIALIZZAZIONE DI PSICOLOGIA CRIMINALE,ED AVREBBERO SCARTATO SUBITO L IPOTESI DEL MOSTRO.

  87. Volevo chiarire solo dei punti:
    1)non ho assolutamente simpatia per parolisi e se credo nell’innocenza è perchè ci sono delle cose che non tornano e che sono a suo favore dette e stradette
    2)qualcuno và dietro alla corrente di pensiero dominante che è quella che ormai il colpevole è lui
    3)io non sono più brava di nessuno anzi, però lei che è così determinata maurina e ha sempre una risposta alle migliaia di domande e di punti oscuri su questo caso potrebbe fare il consulente di parte
    4)l’ipotesi del mostro,maurina è stata scartata subito non c’hanno mai creduto al lupo cattivo
    5)i testimoni vengono fuori dopo 2 mesi e le testimonianze quelle vere sono quelle a caldo
    A volte nelle indagini ci sono falle enormi e la cronaca di questi ultimi tempi ci dimostra che è così chi è veramente l’assassino di yara?che fine hanno fatto le piccole gemelline svizzere?e sarah scazzi?rossella goffo?per non parlare poi di casi dove il mostro quello vero viene fuori dopo 20 anni …si venti anni dove viene fuori che l’assassino era il filippino lui che ha ucciso la contessa alberica e dove uno dei principali sospettati era il marito.Credo nella giustizia ma negli ultimi tempi barcollo anch’io cari miei,melania deve avere quella giustizia che sia parolisi o no ma il colpevole deve essere quello vero

  88. Io non sono un criminologo , però penso che se tutti gli accertamenti venivano fatti a 360 gradi nell’arco di 24 – 48 ore dalla denuncia di scomparsa di Melania sarebbe stato molto meglio , forse anche per Parolisi che poteva essere escluso come assassino della moglie .

  89. buongiorno max,si le 48 ore successive a un delitto o ad una scomparsa sono quelle decisive fino ad una settimana dove la procura acquisisce elementi utili e raccoglie testimonianze,delimitano il posto del ritrovamento del corpo per non far inquinare le prove (cosa che non è mai successo da subito nelle ultime vicende).Ci si accanisce tanto su questa ludovica che ha la colpa di essersi innamorata della persona sbagliata,si di questo le faccio una grande colpa…io da ragazza posso dire che non sono mai stata con uomini sposati non mi azzarderei mai ad essere una rovinafamiglia sia per rispetto delle donne che per rispetto dei figli e di opportunità in passato ne ho avute parecchie…vale il detto “non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te”.Ludovica doveva scomparire dalla vita di salvatore non appena saputo che era marito e padre di una bimba piccola

  90. CARA STEFANIA IO NN STO SEGUENDO NESSUNA CORRENTE,HO CAPITO SUBITO CHE QUELL UOMO MENTIVA,ANCIR PRIMA CHE FOSSE RITROVATO IL CORPO DELLA MOGLIE,BASTAVA GUARDARLO IN TELEVISIONE MENTRE STAVA COLLABORANDO CON GLI INQUIRENTI,IL SUO ATTEGGIARSI COSI SICURO NON è SINONIMO DI PERSONA DISPERATA PER UN EVENTO COSI GRAVE,GIà PERCHè UNO PUò ESSERE UN SOLDATO ,UN SAMURAI,ACHILLE MA QUANDO VIENE COLPITO NEGLI AFFETTI.SICCOME NON SONO SENTIMENTI CHE SI DOMINANO CON LA RAGIONE MA SONO DEL TUTTO ISTINTIVI,LA PERSONA CROLLA E CROLLA SUBITO.INFATTI LUI è CROLLATO MA SOLO DOPO CHE IL SUO MURO DI BUGIE SI è SGRETOLATO,DOPO CHE IL NOME DELLA SUA AMANTE è APPARSO SU TUTTI I QUOTIDIANI E PROBABILMENTE HA COMINCIATO AD AVERE PAURA DI ESSERE SCOPERTO.I CASI DA LEI ELENCATI SONO TUTTI PIù DIFFICILI DI QUESTO,PERCHè NEL CASO DI YARA NON C è UN MOVENTE SE NON QUELLO DI UN PAZZO CHE L HA RAPITA E POSSONO ESSERE STATI TUTTI O NESSUNO,ANCHE NEL CASO DI SARAH IL MOVENTE è MOLTO LABILE PER GLI INQUIRENTI ERA DIFFICILE CAPIRE,CHE UNA RAGAZZINA CHE PRATICAMENTE ERA CRESCIUTA IN CASA DEGLI ZII FOSSE STATA UCCISA PROPRIO DA LORO,E POI FORSE SAPEVANO RECITARE PIù DI LUI, INFATTI LA MIA IMPRESSIONE è CHE QUELLO SIA TUTTO MUSCOLI E POCO CERVELLO.MAX è PROPRIO PERCHè LE INDAGINI ALL INIZIO ERANO A 360 GRADI CHE HANNO PERSO TEMPO,INFATTI DALLA PROCURA DI TERAMO IL CASO è PASSATO ALLA PROCURA DI ASCOLI PERCHè PENSAVANO ALL IPOTESI DEL RAPIMENTO,NON ESCLUDENDO NESSUNA PISTA NEANCHE QUELLA DEL MOSTRO,POI IN UN SECONDO TEMPO PER ESCLUSIONE HANNO CAPITO CHE NON POTEVA ESSERE STATO CHE LUI,BASTAVA PERò CHE AVESSERO ASCOLTATO UNA BRAVA CRIMINOLOGA COME LA QUADRI CHE FIN DALL INIZIO HA PUNTATO SUBITO IL DITO CONTRO DI LUI,INSOMMA QUESTA GENTE VA ASCOLTATA,è PREPARATA HA STUDIATO PSICOLOGIA COMPORTAMENTALE,NON SONO PERSONE CHE PARLANO A VANVERA.INQUIETANTE è INVECE LA NOTIZIA DI OGGI ,HANNO CHIESTO UNA ROGATORIA INTERNAZIONALE ALLA CALIFORNIA,PER DECIFRARE TUTTI I MESSAGGI CANCELLATI DEL COMPUTER CHE LUI USAVA CON LA SUA AMANTE SECONDO VOI DITEMI PERCHè LO HANNO FATTO ,GUARDATE CHE è ABBASTANZA ELEMENTARE CAPIRLO.

  91. Stando alle ultime indiscrezioni il Ros ha stabilito con il sistema Sfera che il 18 aprile intorno alle ore 14:30 i cellulari di Salvatore e Melania hanno agganciato insieme la cella telefonica di Ripe di Civitella .Se ciò sarà confermato dalla procura Salvatore ha i giorni contati .

  92. MAX IO SPERO CHE LA NOTIZIA SIA VERA,PERCHè LA MIA PIù GRANDE PAURA SICCOME HANNO PERSO TROPPO TEMPOLè CHE NONOSTANTE I MILLE INDIZI CHE HANNO CONTRO DI LUI,NON SI TRAMUTINO NELLA PROVA REGINA.QUELL UOMO è SENZA CERVELLO MA HA UNA FREDDEZZA INCALCOLABILE,CAPACE DI MENTIRE AGLI ALTRI E ANCHE A SE STESSO,NON CONFESSERA MAI NE SONO SICURA.

  93. Mi dispiace veramente per la piccola Vittoria che a questo punto crescerà senza madre e senza padre , in quanto se Salvatore verrà riconosciuto come l’assassino della moglie , minimo gli daranno venti anni ed in questo caso rivedrà la figlia a 22 anni ( non sò con quale coraggio ).

  94. SE LA NOTIZIA è STATA DIVULGATA DALL ANSA PROBABILMENTE è VERA,IO PERò VORREI RICORDARE MELANIA,AVREI VOLUTO CONOSCERLA ED AIUTARLA A CAPIRE CHE PER LEI NON ERA TUTTO FINITO,CHE C ERANO ALTRI ORIZZONTI PER LEI E PER LA SUA BAMBINA,CHE POTEVA INCONTRARE UNA PERSONA CHE AVREBBE CERTAMENTE APPREZZATO UNA MOSCA BIANCA IN MEZZO A TANTE MOSCHE NERE E CHE AVREBBE AVUTO LA SUA RIVINCITA,IN FONDO SUO MARITO SI MERITAVA UNA PERSONA DEGNA DI LUI.SONO CONVINTA CHE PRIMA DI MORIRE HA ANCORA UNA VOLTA CERCATO DI SALVARE IL SUO MATRIMONIO,SENZA PENSARE ALLE CONSEGUENZE TRAGICHE A CUI QUESTO GESTO L AVREBBE PORTATA.HO SEMPRE DETTO CHE QUESTO OMICIDIO AVEVA ALLA BASE UNA FORTISSIMA INGIUSTIZIA MORALE.

  95. forse dirò una stupidaggine o forse no:perchè parolisi non è stato sottoposto ad una perizia psichiatrica come venne fatta alla franzoni per vedere la sua personalità in un quadro nitido,oppure sottoporsi alla macchina della verità di sua spontanea volontà?melania è entrata nel cuore di TUTTI gli italiani come se fosse una persona di casa e il cuore giuro mi si spezza in mille parti per la piccola vittoria vedo con la mia piccola che pur essendo molto solare e stà con piacere con nonni e zie mi cerca sempre e io quando la lascio da loro mi manca è un amore che non si può spiegare a parole e solo chi è mamma può davvero capire di cosa parlo.Sicuramente melania da lassù la protegge e i nonni sapranno darle tutto l’amore di questo mondo

  96. CARA STEFANIA PERCHè QUEL GIORNO PROBABILMENTE GLI HANNO CREDUYO,SE CI FOSSERO STATE PERSONE SPECIALIZZATE IN CRIMINOLOGIA E SOPRATTUTTO IN ANALISI COMPORTAMENTALE NON AVREBBERO CREDUTO NEANCHE PER UN SECONDO ALLA SUA RICOSTRUZIONE,AVREBBERO SUBITO CAPITO CHE QUEL RAPIMENTO NON C ERA MAI STATO,ED AVREBBERO SUBITO SEQUESTRATO L AUTO,PERQUISITO LA CASA E STIA SICURA CHE A QUEST ORA SAREBBE GIA DENTRO.CONTINUANO PURTROPPO A FARE GLI STESSI ERRORI,ORA SONO COSTRETTI A CORRERE CONTRO IL TEMPO PERCHè QUESTO NON LA FACCIA FRANCA,PER TROVARE QUELLE PROVE REGINE CHE SERVONO PER INCRIMINARLO.

  97. Maaah rimango perplessa davanti a certi errori colossali della magistratura e purtroppo prendono campo i delitti irrisolti…troppe vittime nell’ultimo anno devono avere ancora giustizia!rimane una grande amarezza in bocca e poi attendiamo questi benedetti esami dei ris sui reperti ritrovati speriamo che dia la verità che tutti aspettiamo parolisi o non parolisi deve marcire in galera anche se ormai in galera non marciscono neanche i vermi ..dopo pochi anni escono tutti!!!

  98. STEFANIA NON VORREI ESSERE RIPETITIVA,MA I MAGISTRATI NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SONO UOMINI DI LEGGE,IN GENERE HANNO QUASI TUTTI STUDIATO PER AVVOCATI,CONOSCONO BENE LE REGOLE E I CAVILLI DELLE LEGGI MA POCO SANNO DI INVESTIGATIVA,E MAI COME IN QUESTO CASO HANNO TOPPATO,NON DANDO MAGARI RETTA AGLI INVESTIGATORI CHE SECONDO ME C ERANO ARRIVATI MOLTO PRIMA,MA PURTROPPO LE DECISIONI FINALI SPETTANO A LORO,LO STATO ITALIANO DOVREBBE RIDARE IN MANO AI REPARTI D INVESTIGATIVA I CASI DI OMICIDIO E NON PARLO SOLO PER QUESTO CASO MA ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI.QUESTO ERA UN CASO MOLTO SEMPLICE PER DELLE PERSONE ESPERTE,CHE QUELL UOMO STAVA MENTENDO LO SI SAREBBE DOVUTO CAPIRE SUBITO NELL IMMEDIATO E NON QUANDO ERA PALESE.LORO PER CAPIRLO HANNO DOVUTO ESCLUDERE TUTTE LE ALTRE PISTE,E ORA CHE SONO CONVINTI CHE SIA STATO LUI SI SONO BUTTATI A CAPOFITTO PER INCASTRARLO ARRIVANDO SEMPRE DOPO I FUOCHI.

  99. Anche io ho sempre sostenuto che questa indagine , come altre degli ultimi periodi , è partita male , e penso anche che i costi aggiuntivi dovuti ad un indagine partita male ( vedi missione degli inquirenti in California per il profilo Facebook di Salvatore ) debba essere addebitata a chi ha fatto si ( in seguito alla condotta superficiale delle indagini all’inizio della vicenda )che dopo tre mesi si arrivasse a questo punto , e che non sia a carico di noi contribuenti .

  100. PURTROPPO ANCHE QUESTA VOLTA DOBBIAMO PAGARE NOI MAX.MA IO MI VORREI SOFFERMARE SU QUALCOSA DI MOLTO IMPORTANTE,PERCHè FORSE QUELL IDIOTA UN PASSO FALSO LO HA FATTO,SE VI RICODATE BENE QUASI UN MESE FA HO SCRITTO CHE NON ERA AFFATTO NORMALE ANDARE IN CASERMA,MENTRE TUTTI GLI ALTRI STAVANO CERCANDO LA MOGLIE SCOMPARSA,FORSE I MESSAGGI LI HA CANCELLATI PROPRIO IN QUEI DUE GIORNI VISTO CHE ALCUNI ORGANI DI STAMPA RIPORTANO GIA QUESTA NOTIZIA,PERCHè I NETWORK AMERICANI OLTRE A DARE IL CONTENUTO DEI MESSAGGI CANCELLATI ,FORNISCONO ANCHE LA DATA DI QUANDO QUESTI SONO SONO STATI CANCELLATI.ORA SE LI AVESSE CANCELLATI DOPO IL RITROVAMENTO DEL CORPO DELLA MOGLIE,AVREBBE LA SCUSA DI ESSERSI FATTO PRENDERE DALLA PAURA,PERCHè QUELLO POTEVA ESSERE CONSIDERATO UN POSSIBILE MOVENTE,MA SE LO HA FATTO PRIMA QUANDO ANCORA NON POTEVA SAPERE SE MELANIA FOSSE FUGGITA SI FOSSE SENTITA MALE,FOSSE MORTA SARà ARDUO SPIEGARE PERCHè LO HA FATTO,QUESTA NON è UNA PROVA SCIENTIFICA MA CERTAMENTE è UN INDIZIO MOLTO FORTE CHE REGGEREBBE ANCHE IN UN IPOTETICO PROCESSO INDIZIARIO A SUO CARICO.MA C è DI PIù SE LA PROCURA HA AVUTO BISOGNO DI FAR SCOMODARE I NETWORK AMERICANI è PERCHè QUESTI MESSAGGI SONO STATI CANCELLATI ANCHE DALL ALTRO CAPO DEL PROFILO NETWORK ALTRIMENTI GLI AVREBBERO POTUTI LEGGERE LO STESSO,E QUINDI NON SAREBBE L UNICO A DOVER DARE DELLE SPIEGAZIONI PLAUSIBILI ,MA ANCHE LA SIGNORINA PERRONE LE DOVREBBE DARE.

  101. Infatti penso che li hanno cancellati entrambi , perchè in caso contrario , non c’era bisogno di andare fino in California per leggerli . In questo caso si potrebbe ravvisare anche una forma di depistaggio da parte della Perrone che non sottovaluterei ai fini penali .Comunque , anche se con ritardo , il cerchio si stà stringendo sempre di più attorno al Parolisi , e penso che ormai sia solo questione di qualche settimana per mettergli le manette ai polsi .

  102. MAURINA :come fai a sostenere che parolisi abbia cancellato i messaggi in quei gg per paura perchè non sapeva se era scomparsa, se si era sentita male,o fosse morta…ma come?è tre mesi che sostieni che è colpevole poi cadi in questo controsenso…rileggiti bene il tuo commento…se l’ha uccisa lui..tu ti sei contraddetta scrivendo quella frase!!

  103. MAX:ma se tu hai un’amante e ci messaggi su facebook,tua moglie viene trovata morta non necessariamente devi essere tu l’assassino,ma li cancelleresti anche solo per la paura di essere sputtanato perchè sai benissimo che la tua vita verrà girata come un calzino sia che tu sia innocente o colpevole allora cerchi di salvare l’insalvabile..o quantomeno l’aria da bravo ragazzo che ti ha sempre contraddistinto

  104. CARA STEFANIA FORSE LEI NON HA CAPITO IL SENSO DEL MIO DISCORSO,SE LO AVESSE FATTO DOPO IL RITROVAMENTO DEL CORPO DELLA MOGLIE AVREBBE AVUTO SENSO CAPIRE LA SUA PAURA,MA QUESTO LO HA FATTO IL GIORNO DOPO LA SCOMPARSA,LA MOGLIE POTEVA ESSERE VIVA DI CHE COSA AVREBBE DOVUTO AVERE PAURA,SENZA CONTARE CHE MENTRE TUTTI LA CERCAVANO LUI SE NE STAVA TRANQUILLAMENTE IN CASERMA A PREOCCUPARSI DI CANCELLARE I SUOI MESSAGGI,COME SE GIA SAPESSE CHE FINE AVESSE FATTO MELANIA.MI SCUSI STEFANIA MA LEI SI STA VERAMENTE ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI,IO PENSO CHE A LEI PER QUALCHE RAGIONE CHE IO NON CONOSCO DIA NOIA E FASTIDIO QUESTO MOVENTE,PURTROPPO è PER QUESTO CHE è MORTA MELANIA,è LA TRISTE REALTà,E MI TOLGA UNA CURIOSITà LE SEMBRA NORMALE CHE UN UOMO SCONVOLTO PER LA SCOMPARSA DELLA MOGLIE,CHE ANCORA NON SA CHE FINE ABBIA FATTO,CHE AMAVA TANTO,CHE NON L AVREBBE MAI LASCIATA PER NESSUNA DONNA,SI RINTANI IN CASERMA PREOCCUPANDOSI DI CANCELLARE COSE COMPROMETTENTI,INVECE DI ANDARE A CERCARLA PER MARI E PER MONTI,SENZA NEANCHE MAGARI RICORDARSI IL NOME DELL AMANTE,CERCANDO DI COLLABORARE APPIENO CON GLI INQUIRENTI PER RITROVARLA IL PRIMA POSSIBILE.

  105. Cara Stefania per quanto riguarda i messaggi non mi riferivo alle frasi d’amore tra Ludovica e Salvatore ma a qualche frase che implicitamente poteva in qualche modo riferirsi all’omicidio .Comunque , scusa se te lo dico , ma da come lo giustifichi sembra che Salvatore , ti stia simpatico . Anche se non è lui l’assassino , per come la penso io , dal punto di vista morale , è comunque da condannare , già per il solo fatto di come ha trattato sua moglie in vita .

  106. Sono d’accordo con Maurina per i seguenti motivi :

    1)Penso che se un marito tiene veramente a sua moglie partecipa il più attivamente possibile alle ricerche .

    2) Se lui non aveva niente a che fare con l’omicidio e non sapeva che fine aveva fatto la moglie , non avrebbe cancellato , non solo i messaggi , ma l’intero profilo su facebook , guarda caso proprio il giorno prima del ritrovamento del cadavere della moglie , come se già sapesse che era morta e che di conseguenza sarebbe entrato anche lui nelle indagini .
    Ora per sdrammatizzare un pò , che voto mi date come investigatore ?
    Ovviamente scherzo .

  107. Giunti a questo punto , penso che anche un bambino , capirebbe che in un modo o nell’altro il Parolisi è comunque implicato in questo omicidio .

  108. Ora se venisse confermato che è lui l’assassino della moglie , vedendo come vanno a finire certe cose in Italia , non vorrei che i due avvocati riuscissero a fargli riconoscere l’infermità mentale per minimizzare i danni al loro assistito , sarebbe una vergogna nella vergogna .

  109. STAI TRANQUILLO MAX,PERCHè ANCHE SE I SUOI AVVOCATI HANNO PERITI PSICHIATRICI,ANCHE LA PUBBLICA ACCUSA LI HA,E NON CREDO PROPRIO CHE CI SIANO LE CONDIZIONI PER CONSIDERARLO UN INFERMO MENTALE,SEMMAI UN FREDDO ASSASSINO QUESTO è IL MIO MESTIERE E QUINDI TI POSSO TRANQUILLIZZARE.IL PROBLEMA è UN ALTRO ,I RISULTATI TECNICO SCIENTIFICI VANNO SEMPRE PIù A RILENTO ,NON SI SA QUANTO SIANO ATTENDIBILI,E C è IL RISCHIO CHE SI VADA VERSO UN PROCESSO INDIZIARIO COME PER LA FRANZONI,ALLORA SI CHE I SUOI AVVOCATI TROVERANNO MILLE CAVILLI LEGALI PER DISCOLPARLO.PURTROPPO COME HO GIà DETTO HANNO FATTO GLI STESSI ERRORI,E PER LE PROVE SCIENTIFICHE IMPORTANTI SONO LE PRIME 48 ORE,DOPO PUò ESSERE TUTTO PREGIUDICATO. COMUNQUE SPERIAMO CHE GIUSTIZIA SIA FATTA,NON PER NOI MA PER MELANIA,PERCHè NON SI PUò MORIRE,PER AVER AMATO TROPPO UNA PERSONA,PERCHè SI VUOLE TENERE LA FAMIGLIA UNITA,E PERCHè SI VUOLE FAR CRESCERE LA BAMBINA ACCANTO A SUO PADRE,è QUESTA L INGIUSTIZIA MORALE DI QUESTA TRISTE STORIA.

  110. Mi viene da ridere con semplicità per un motivo…continuate a dire che lo difendo e mi stà simpatico…ma che siamo all’asilo?sono la prima che lo condanna per i tradimenti e per lo schifo che è uscito fuori su soldatesse,amori,messaggi e promesse ma non lo considero l’assassino di melania.Avete visto pomeriggio 5?bè guardatevelo c’è la tv del giorno dopo e si parlava di melania..e poi mi scusi maurina solo perchè ho questa idea che lui sia innocente come tanti altri italiani trà cui anche parecchi psicologi di fama a me dovrebbe dare noia il movente?ma stiamo scherzando..io dico la mia e non vivo per difendere parolisi perchè non me ne può fregar di meno se viene sbattuto dentro,finiamola…voi dite la vostra, io dico la mia nel rispetto delle idee..mi stà analizzando molto male..mi creda.Io dovrei pensare invece che tutto questo accanimento suo maurina celi un rancore per gli uomini traditori…anzichè commentare il caso ci commenteremo noi!!con tutto rispetto lei sicuramente è più grande di me ma si limiti a commentare la vicenda.Buona giornata a tutti

  111. Stefania , credimi , non era assolutamente nelle mie intenzioni farti arrabbiare , però dai , è comunque evidente il fatto che anche se Salvatore non è l’assassino , per come si è comportato fino ad ora , ha qualcosa a che fare con l’omicidio della moglie su questo non ci piove . Ora bisogna solo riuscire a stabilire se tutto ciò è penalmente rilevante .

  112. Io mi chiedo anche un altra cosa , possibile che per tutte le bugie che ha raccontato fino ad ora agli inquirenti ( una tra le tante , quella sul telefonino con più sim , dedicato alle amanti ) non ci sia nessuna rilevanza penale ?
    Altra cosa che mi chiedo , come ha fatto un analfabeta del genere , ad avere cosi successo con tutte queste donne , mah , forse sono io che in 41 anni non ho ancora capito niente delle donne .

  113. No max tranquillo non sono arrabbiata io uso toni ironici e poi la maggior parte delle cose non erano rivolte a te.Ecco hai detto bene nell’ultimo commento..dimmi tu da uomo giovane come un bamboccio come parolisi possa aver commesso un delitto così atroce contro quella meraviglia di melania che gli ha dato un’altra meraviglia(vittoria).35 coltellate vogliono dire odio,rancore,brutalità e malvagità…un odio così profondo da esprimerlo in una bestialità assurda.io parolisi lo vedo come gatto sornione no come uxoricida freddo e spietato.Siamo di fronte a un ragazzotto di 30 anni che se fosse il colpevole non sò come in tutto questo tempo abbia potuto guardare negli occhi i suoi genitori,i genitori di melania e soprattutto la figlia.Parolisi è ora che parli!!!!

  114. LEI SI SBAGLIA STEFANIA IO NON MI STO ACCANENDO CONTRO NESSUNO,TANTOMENO CONTRO DI LEI,ENEANCHE CONTRO PAROLISI,LEI è LIBERISSIMA DI PENSARLA COME VUOLE,IO N0N GIUDICO QUESTO CASO IN BASE AI TALK SHOW,MA STANDO AI FATTI.A PARTE IL COMPORTAMENTO ORMAI PALESE DI QUEST UOMO CHE è GIA PENSO UN Pò CHIARO A TUTTI,E A PARTE CHE ORMAI LA PROCURA SIA GIA SICURA CHE MELANIA SU QUEL PIANORO NON CI SIA MAI STATA,PERCHè SE NON ERRO QUALCHE INDISCREZIONE GIORNALISTICA PARLA GIA DI ANALISI DEI RIS NEGATIVI AL POLLINE SOTTO LE SUE SCARPE,E QUESTA è UNA PROVA SCIENTIFICA,LORO ORA STANNO TENTANDO DI RICOSTRUIRE QUEL MALEDETTO POMERIGGIO DI FOLLIA E DEL PERCHè E SOPRATTUTTO QUAL è LA CAUSA SCATENANTE CHE HA ARMATO LA MANO DI QUEST UOMO E QUESTO LO STANNO FACENDO ATTRAVERSO IL SUO PROFILO FACEBBOOK,ECCO PERCHè HANNO CHIESTO LA ROGATORIA,VOGLIONO SCOPRIRE QUALE SIA STATA LA VERA NATURA DEL RAPPORTO FRA LUI E LA SUA AMANTE,PER DETERMINARNE POI DI CONSEGUENZA LA SUA RELAZIONE CON SUA MOGLIE.DOLENTE O NOLENTE PER LORO è LUI L ASSASSINO E QUESTO IL MOVENTE E ANCHE PER ME,MA LA MIA OPINIONE è IRRILEVANTE.MAX CERTO CHE LUI POTEVA ESSERE MESSO IN CUSTODIA CAUTELARE PER FALSA TESTIMONIANZA QUESTO LO PREVEDE IL CODICE,MA LORO HANNO SCELTO DI NON FARLO,FORSE PERCHè VOLEVANO ESSERE SICURI AL CENTO PER CENTO CHE QUEST UOMO FOSSE COLPEVOLE,ANCHE PER LA BAMBINA SONO STATI GARANTISTI SU QUESTO NON C è ALCUN DUBBIO,E LO SONO TUTTORA PERCHè STANNO ASPETTANDO TUTTI I FASCICOLI DEI RIS DEI ROS PER POTER POI PROCEDERE,LORO NON PENSANO AD UN EVENTUALE COMPLICE,PER LORO è STATO LUI,CERTO IN QUALCHE ALTRA PROCURA CON TUTTI QUESTI INDIZI FORSE SI SAREBBERO COMPORTATI DIVERSAMENTE.LA MIA OPINIONE PERSONALE E QUESTO PER RISPONDERE A STEFANIA SU PAROLISI E LA PERRONE è CHE LUI PER ME è UN UOMO EGOCENTRICO ABBASTANZA STUPIDO E FORSE CON UNA CULTURA MASCHILISTA CHE CONTRADDISTINGUE ANCHE OGGI GLI UOMINI DEL SUD,PER I QUALI LE AMANTI SONO LE AMANTI E LA FAMIGLIA è SACRA,MA TANTO VA LA GATTA AL LARDO CHE CI LASCIA LO ZAMPINO E LUI PURTROPPO QUI CE L HA LASCIATO,PER QUANTO INVECE RIGUARDA LA PERRONE UN CONTO è INTROMETTERSI IN UN MATRIMONIO GIA IN CRISI E IN FASE DI SEPARAZIONE,E UN CONTO è INTROMETTERSI IN UN MATRIMONIO DA POCO COMINCIATO,CON UN FIGLIO IN ARRIVO,E SAPENDO CHE PER LA MOGLIE LUI è TUTTO,QUI C è MANCANZA DI VALORI,CATTIVERIA E ANCHE UN CERTO PROTAGONISMO PER SURCLASSARE LA RIVALE,E QUESTO CON L AMORE C ENTRA DAVVERO POCO,MI DISPIACE MA IO LA PENSO COSI E MI SEMBRA DI ESSERE NORMALE.

  115. MI DISPIACE STEFANIA,MA C è GIA UNA RICHIESTA DI ARRESTO DA PARTE DEL PROCURATORE AL GIP,HANNO LA PROVA REGINA,NON è CHE QUESTO MI RALLEGRI O MI FACCIA SENTIRE IMPORTANTE PERCHè IO C ERO ARRIVATA MOLTO PRIMA DI VOI,NATURALMENTE IO FACCIO UN LAVORO CHE MI PERMETTE DI CAPIRE QUALI SIANO I COMPORTAMENTI LE SITUAZIONI CHE PORTANO A QUESTI TRAGICI EPILOGHI.SE LE POSSO DARE UN CONSIGLIO,CONTINUI A SEGUIRE LA CRONACA SE LA APPASSIONA,MA NON SI FACCIA MAI COINVOLGERE E SOPRATTUTTO CERCHI DI CAPIRE CHE LA VERITà STA SEMPRE NELLA RAGIONE.

  116. Ma lei maurina capisce fischi per fiaschi le mie parole….HO SEMPRE CONDANNATO PAROLISI PER I TRADIMENTI E LE SUE PAROLE NON FANNO UNA PIEGA (parlo delle ultime righe del suo commento delle 2:03)lo capisce spero!!!!!e continua ad accanirsi come una bimba infantile sulle mie opinioni…mi dispiace stefania….ecc ecc lei è davvero fenomenale!!!!!MENO MALE L’HANNO ARRESTATO!!!Se lui è davvero il mostro sono contenta che marcisca in prigione e non l’abbia fatta franca e che giustizia è fatta!!!eeee cara maurina c’era arrivata prima Brava faccia domanda per la prox stagione di Quarto Grado visto mai riesce a PRENDERSI LA POLTRONA DI MELUZZI.Vede poi che continua una battaglia personale verso di me consigliandomi di non farmi coinvolgere,,,Ma chi è lei?come si permette di darmi un consiglio continui a giudicare la vicenda cosa vorrà da me!!!lei è egocentrica e molto piena di sè cara signora…e che tristezza per quella povera piccola..Si rende conto maurina che è felice di averci preso!!bravissima!!grande egocentrica!anzichè commentare l’arresto commenta me..ma vada a farsi un giro e bello lungo!!

  117. Ora commento il triste epilogo sempre che qualche zitella non ci metta il becco!!non è bello quello che è successo oggi con l’arresto perchè c’è una bimba piccola che rimane senza i genitori:una mamma che non c’è più e un padre arrestato e una famiglia distrutta perchè tradita in tutti i sensi dove quello che poteva essere ormai è certo (forse).sono indagini che non sono partite bene e terminano peggio…ricordo il detto:MEGLIO UN ASSASSINO LIBERO CHE UN ‘INNOCENTE IN PRIGIONE!e ricordo quanti innocenti in galera ci sono stati…ne è piena la cronaca

  118. IO MI SONO SEMPRE COMPORTATA EDUCATAMENTE VERSO DI LEI STEFANIA E VERSO TUTTI GLI ALTRI,NON SONO ABITUATA A CHATTARE E NEANCHE HO TANTO TEMPO PER FARLO,SE QUESTA VOLTA L HO FATTO è PERCHè VOLEVO FARVI CAPIRE COSA PUò PORTARE UNA PERSONA NORMALE,CON UNA FAMIGLIA NORMALE ALLE SPALLE,A CERTI TRAGICI EPILOGHI.SONO CONTENTA CHE LO ABBIANO ARRESTATO PER MELANIA,MA ANCHE PER LA SUA BAMBINA,PERCHè AVREBBE RISCHIATO DI VIVERE ACCANTO ALL ASSASSINO DI SUA MADRE E MAGARI ANCHE CON LA DONNA CHE L HA FATTA TANTO SOFFRIRE E QUESTO SAREBBE STATO PROPRIO IL COLMO.SI RICORDI CHE CI SONO ASSASSINI CHE SI PENTONO E CONFESSANO,LUI NO SE NON LO AVESSERO INCASTRATO SAREBBE ANDATO AVANTI IMPERTERRITO PER LA SUA STRADA,E MELANIA SI SAREBBE RIVOLTATA NELLA TOMBA.COMUNQUE VOGLIO SALUTARVI ANCHE SE LA NOSTRA CONOSCENZA è STATA SOLO VIRTUALE,UN SALUTO ANCHE ALLA SUA BAMBINA,IO INVECE SONO NONNA ED HO UN FIGLIO DELLA SUA STESSA ETà MA NON SONO TANTO VECCHIA HO 48 ANNI MI SONO SPOSATA MOLTO GIOVANE E LO SONO ANCORA.COMUNQUE SE DOVESSI SCEGLIERE UN PROGRAMMA TV SCEGLIEREI QUELLO DELLA SCIARELLI è MOLTO PIù SERIO,MI SONO DOVUTA LAUREARE CON UN BAMBINO PICCOLO,FIGURIAMOCI SE NON CONOSCO I SACRIFICI CHE PUò AVER FATTO MELANIA.RIPOSA IN PACE PICCOLA MOSCA BIANCA.

  119. Io non la conosco mi baso sui commenti e la mia era pura ironia nulla di più.anche io non sono abituata a chattare ma questo post ti dà l’opportunità di dire opinioni in tempo reale.Grazie per il saluto alla mia piccola,contraccambio con sincerità il saluto a lei maurina e al suo nipotino o nipotina,ammiro chi fà sacrifici nella vita e tanto di cappello se è riuscita a realizzarsi nel lavoro con un bimbo piccolo,non è facile lo sò!Buona fortuna per tutto

  120. Ieri avevo detto che nel giro di qualche settimana lo avrebbero arrestato , bhè mi sono sbagliato , lo arrestano prima .
    Mi dispiace veramente per la piccola Vittoria ( che non meritava un padre del genere ) ma è giusto che un elemento del genere paghi per quello che ha fatto a sua moglie e madre della sua bambina .Il mio matrimonio è finito 11 anni fà ,( avevo la stesssa età di Salvatore ed indossavo anche io una divisa , sono un ex maresciallo dell’ Aeronautica Militare ) nonostante ciò , non mi sono mai permesso di torcere un capello alla mia ex moglie ne di coinvolgere nostro figlio nelle nostre discussioni.Con questo voglio semplicemente dire che Salvatore non aveva nessun bisogno di fare quello che ha fatto , perchè esistono dei mezzi giuridici per risolvere questi problemi , che si chiamano separazione legale e divorzio .Per quanto riguarda la figura di Salvatore sono d’accordo con Maurina , anche io ho sempre pensato che è il classico marito puttaniere e che le storie che sono venute fuori sono solo la punta dell’iceberg .

  121. Secondo me Salvatore voleva continuare a stare con sua moglie e sua figlia e nel contempo continuare a divertirsi con le sue amanti , prendendo in giro sia l’una che le altre . Salvatore questo giuoco lo poteva fare con le fidanzatine dei 18 anni non a 30 anni con una moglie ed una figlia al seguito .

  122. Ora inizia il vero lavoro per gli avvocati di Salvatore perchè tra una ordinanza di custodia cautelare ad una sentenza di condanna ce ne vuole .

  123. Certo che se tutta questa storia è iniziata con il fatto che Melania ha scoperto i tradimenti del marito in seguito ad una telefonata che gli ha fatto quest’ultimo per errore con il cellulare segreto dedicato alle amanti , è stato veramente un idiota , mai memorizzare il numero di telefono della propria moglie o fidanzata sul cellulare dedicato esclusivamente alle scappatelle , sul quale per precauzione và inserita solo la suoneria a vibrazione e disattivato il tono che avvisa degli sms in arrivo .

  124. CIAO MAX SALUTO ANCHE TE,è VERO CHE LUI HA FATTO IL PUTTANIERE MA A FORZA DI FARLO CI HA LASCIATO LO ZAMPINO,NEL SENSO CHE POI HA TROVATO LA PERSONA CHE GLI HA FATTO PERDERE LA TESTA E IL LUME DELLA RAGIONE.QUELLA LITE SE C è STATA è PERCHè VOLEVA LASCIARLA,MELANIA SAPEVA DELLE SUE SCAPPATELLE,MA ERA ANCHE LEI UNA DONNA DEL SUD E SOPRATTUTTO INNAMORATISSIMA DI LUI,PER TENERSELO COME HO SEMPRE SOSTENUTO,AVRà FATTO DI TUTTO MAGARI LO AVRà ANCHE MINACCIATO ,RICATTATO PER QUESTO è MORTA,è QUESTA LA RAGIONE SCATENANTE DI QUESTO OMICIDIO.NON SONO PERICOLOSE LE AVVENTURE OCCASIONALI ,MA PURTROPPO LO SONO LE ATTRAZIONI FATALI.

  125. Spero che questo caso serva da lezione per gli inquirenti .
    Signori delle forze dell’ordine , quando si presenta da voi una persona che denuncia la scomparsa della propria compagno/a , non perdete tempo nel sequestragli tutto il possibile nel minor tempo possibile , non vi costa nulla e vi può risparmiare un sacco di tempo nel proseguo delle indagini .

  126. E comunque anche se fosse estraneo all’omicidio per come si è comportato dalla scomparsa della moglie ad oggi , un pò di custodia cautelare se la merita lo stesso .

  127. Il medico legale ha stabilito che le ferite post mortem sono state inflitte al cadavere di Melania poche ore prima del ritrovamento .Paciolla quando è stato interrogato dagli inquirenti , tra le tante cose , disse pure che il giorno del ritrovamento del cadevere avvenuto mercoledi 20 aprile alle ore 15:00 , essendo Salvatore ospite a casa sua , lo vide stranamente uscire di casa alle 5 di mattina , quando invece abitualmente Salvatore si alzava dopo le 6:30 del mattino .Ora sperando che Salvatore aveva il cellulare acceso con se , sarebbe interessante capire se tra le 5 e diciamo le 7 del mattino il suo cellulare ha agganciato la cella telefonica di Ripe di Civitella . Se si deve spiegare agli inquirenti cosa ci faceva cosi presto nella zona dove è stato poi ritrovato il corpo della moglie .Personalmente penso che l’idea delle ferite post mortem per depistare le indagini ,gli è venuta qualche giorno dopo l’omicidio ed ha pensato bene di metterle in atto il prima possibile , in quanto conoscendo la zona , era consapevole che a giorni qualcuno poteva vedere il cadavere vicino al chiosco . Di conseguenza , con molto sangue freddo ,ha pensato di andarci la mattina molto presto , quando la possibilità di essere visto da qualcuno era ridotta al minimo .

  128. Comunquese se il giorno della denuncia di sparizione si applicava , all’insaputa del Parolisi , prima della perquisizione della vettura( in modo che lui si sentiva tranquillo ) un piccolo ricevitore gps ( quelli con attacco magnetico con una autonomia di circa 3-4 giorni , ne ho uno anche io )si potevano seguire in tempo reale i suoi spostamenti e se lo si vedeva andare al bosco delle casermette ( in relazione alle ferite post mortem ) sul luogo dove poi è stato ritrovato il corpo di Melania , questo caso sarebbe stato risolto da un pezzo .Dico questo perchè penso che non sia stato cosi stupido da portarsi dietro alle 5 di mattina il suo cellulare acceso nel tornare sul luogo del delitto per il depistaggio .

  129. si max hai ragione paciolla testimoniò fin da subito questa uscita alle ore 5 della mattina del 20 aprile poi ho riletto alcuni articoli che riportano la notizia che dormì dall’amico la notte trà il 20 e il 21 ossia la notte del ritrovamento di melania..è una baraonda di notizie poi di smentite e poi di conferme…mah

  130. Stamattina varie agenzie riportano che Salvatore è uscito alle 5 di mattina del 20 aprile , circa 10 ore prima del ritrovamento del cadavere .
    Trovo strano che uno abituato ad alzarsi non prima delle 6:30 della mattina , quel giorno esce di casa alle 5 di mattina ( era ancora buio ) , per andare dove ?

  131. Certo , potrà sempre dire che non riusciva a dormire ed è uscito per una passeggiata , ma dopo tutte le bugie che ha raccontato fino ad ora , non gli crederà più nessuno .

  132. Il fatto che non è stata trovata nessuna traccia nell’auto di Salvatore può significare solo una cosa , e cioè , che non ha agito da solo .

  133. Comunque Salvatore per ora non andrà in carcere , in quanto essendo stato appurato dall’autopsia che il luogo del delitto è riconducibile a Ripe di Civitella , tutta l’inchiesta dovrà essere trasferita alla procura di Teramo ,per incompetenza territoriale da parte della procura di Ascoli Piceno .
    In soldoni significa che Salvatore non patirà l’afa estiva in galera .

  134. certo che se è lui l’assassino non aver trovato una sola goccia di sangue in auto ….ricordo anche che gli abiti che aveva quel giorno li ha consegnati nell’immediatezza

  135. La mancanza di tracce in auto , si può spiegare solo con il fatto che ha avuto un complice con il quale dopo l’omicidio ha scambiato la vettura , oppure lui d’accordo con il complice ha solo portato Melania sul luogo del delitto e poi quest’ultimo ha fatto il lavoro sporco .
    Certo è che da sola Melania non sarebbe mai andata a Ripe di Civitella .

  136. Ora dopo l’arresto di Salvatore , spero che gli inquirenti non si fermino con le indagini in quanto c’è qualcuno che lo ha aiutato in tutto questo , non può avere fatto tutto da solo senza lasciare tracce in giro .

  137. sicuramente è implicato qualcun’altro lui a san marco c’è arrivato con la sua macchina,ma poi c’è il fatto che lui la bambina l’ha sganciata dal seggiolone-auto e anche i vestiti della piccolina sono stati analizzati e niente da fare.lui non l’ha uccisa ma pesa e molto il fatto che magari avesse un complice…che schifo!!speriamo che melania abbia avuto giustizia vera e lei da lassù sà e vede tutto.Tanto il pensiero và logicamente alla piccola vittoria che quel giorno poteva stare in auto e mentre dormiva la mamma veniva uccisa.che storia brutta e che crudeltà ora non ho veramente più parole….ti saluto max

  138. purtroppo con il mio lavoro,sono costretta anche a capire quello che la ragione non ti porterebbe mai a capire.QUEST UOMO è UN MOSTRO ,MA NON PERCHè LO SIA NATO,MA PERCHè SI è TROVATO DI FRONTE AD UN ISTINTO CHE NON HA SAPUTO CONTROLLARE CON LA SUA RAGIONE,PRESSATO DA UNA PERSONA DELLA QUALE LUI NON AVREBBE POTUTO FARE A MENO,MI SEMBRA CHE QUESTO LO ABBIANO DIMOSTRATO I MESSAGGI SU FACEBOOK,E NON AVENDO FORSE IL CORAGGIO,LA CULTURA,OPPURE LA PAURA DI RITROVARSI A DOVER AFFRONTARE UNA SITUAZIONE CHE POTEVA PREGIUDICARE IN QUALCHE MODO IL SUO LAVORO,HA PERSO IL CONTATTO CON LA REALTà,ED è QUI CHE HA PRESO IL SOPRAVVENTO IL SUO ISTINTO.A FORZA DI TIRARLO PER LA GIACCA ,LA SIGNORINA PERRONE HA VINTO ,MA LA SUA è PROPRIO LA VITTORIA DI PIRRO.QUESTO TRISTE EPILOGO CHE IO PURTROPPO GIà PRONOSTICAVO FIN DALL INIZIO,PORTA CON SE UNA TRAGEDIA IMMANE,QUELLO DI UNA BAMBINA CHE NON POTRà NEANCHE RICORDARSI IL VOLTO DELLA MADRE,LE FAMIGLIE COINVOLTE CHE AVRANNO BISOGNO ANCHE DI ESSERE AIUTATE DA PERSONE QUALIFICATO,PER POTER ALMENO IN PARTE CONTINUARE A SOPRAVVIVERE,E POI SOPRATTUTTO PURTROPPO LA BAMBINA DOVRà SAPERE ANCHE LA VERITà PERCHè SE LO VENISSE A SAPERE DA ALTRI SAREBBE ANCHE PEGGIO.

  139. Infatti , penso anche io che Ludovica è moralmente responsabile di tutto quello che è successo e non è giusto che paghi solo Salvatore .

  140. max per ragioni morali non si va in carcere,in carcere va chi commette l omicidio naturalmente.Purtroppo io penso che quest uomo non avesse neanche la cultura a parte le minacce che Melania potesse avergli fatto,per lasciare la famiglia.Aveva da una parte la moglie che giustamente essendo innamorata di lui,non lo avrebbe lasciato andare tanto facilmente,e quindi non aveva la speranza di essere lasciato,dall altra la donna per ,la quale aveva perso la testa e che gli dava l out out,in quel momento ha perso lucidità e quella gli sembrava la via d uscita.PROBABILMENTE è STATO SOTTO PRESSIONE PER TANTO TEMPO,UNA FEROCIA COSI ECLATANTE è SINONIMO DI RABBIA REPRESSA,E POI ,MA QUESTA è UNA MIA ANALISI,IO PENSO CHE LUI ABBIA FATTO TUTTO DA SOLO,DIFFICILE TROVARE UN COMPLICE PER QUESTI MOVENTI,IN GENERE POI QUESTI SOGGETTI,INTERIORMENTE SI PENTONO DI QUELLO CHE HANNO FATTO,FINO POI AD ARRIVARE AD ODIARE LA PERSONA PER CUI LO HANNO FATTO,PURTROPPO PERò INDIETRO NON POSSONO TORNARE,LE ANNE BOLENE SONO PERICOLOSE,FINCHE NON OTTENGONO IL TROFEO NON SI FERMANO DAVANTI A NIENTE.

  141. torno per commentare lo schifo dei messaggi trà ludovica e parolisi:di uno squallido da mettere paura,vergognosi e schifosi esseri viscidi.lei è spaventosa nell’esprimersi in quei termini vers melania,verso il menage familiare,su tutto, una pressa nella mente de stò mollaccione.sconcertante!sono rimasta a bocca aperta,che vipera infame.BRUTTA DENTRO E BRUTTA FUORI stà serpe!cara ludovica non vali nemmeno la punta di un capello di melania.Spero e sicuramente sarà così che la piccola vittoria rimanga con i nonni materni,persone uniche sempre integre e mai scomposte in un dolore infinito.Tutto il bene del mondo per i genitori di melania e la bimba che possa crescere serena e felice la vita le darà solo cose buone.
    X maurina:c’avevi visto bene su questa vipera di ludovica non sò quali aggettivi usare per descriverla e non cadere sul volgare o meglio il tuo giudizio non ha fatto una piega

  142. cara stefania ti ringrazio del tuo apprezzamento,ma non sai come questa volta invece avrei preferito sbagliarmi.CAPIRE CHI STA MENTENDO FA PARTE DEL MIO LAVORO HO STUDIATO E MI PAGANO PER QUESTO,E SONO TENUTA A FARLO,SE MI SONO MESSA IN CONTATTO CON VOI è PERCHè QUESTO ORRIBILE DELITTO ,UNO DEI PIù EFFERATI ED INGIUSTI SOPRATTUTTO,SCUOTE LE COSCIENZE DI TUTTE LE PERSONE NORMALI,VEDENDOVI COINVOLTI HO VOLUTO IN QUALCHE MODO UN Pò PREPARARVI.HO LETTO E ANALIZZATO I MESSAGGI,MELANIA ERA NELLE MANI DI DUE CHE OSEREI DEFINIRE PAZZI O QUASI AL LIMITE DELLA NORMALITà.DA UNA PARTE UN UOMO CHE SI è FATTO PRENDERE DA QUESTA ATTRAZZIONE PIù CHE FATALE ,SESSUALE,E CHE LO HA SPINTO IN UN ABISSO IN CUI NON VOLEVA CADERE PERCHè LA PROPRIA CULTURA FORSE GLIELO IMPEDIVA,MA CHE NON HA AVUTO LA FORZA NECESSARIA E L INTELLIGENZA PER SOTTRARSI.DALL ALTRA PARTE UNA DONNA AMORALE PRIVA DI OGNI SENSO INIBITORIO,SENZA SCRUPOLI,E SOPRATTUTTO PRIVA DI OGNI VALORE UMANO E MORALE.LA POVERA MELANIA CONTRO DI LEI NON POTEVA FARCELA,MA QUESTO NON LO HA CAPITO E PER QUESTO è MORTA.

  143. Davvero Maurina rimango basita di fronte ai loro discorsi privi di morale,di etica,di valori…erano un treno in corsa verso la loro felicità malata si malata perchè si evince una gran freddezza un voler spazzare via tutto quello che li poteva ostacolare.Che schifoooooooooo!lei è un veleno,un martello pneumatico doveva arrivare come hai detto tu al trofeo.Parla di avvocati,di mantenimento senza spendere mai una parola per Vittoria anzi con cattiveria sottolinea il fatto dei soldi che lui non avrebbe dovuto sganciare una lira…insomma al di là di cose strettamente materiali in tutte le sue frasi c’è cinismo puro e una cattiveria da paura.queste donnine che posano gli occhi su uomini sposati….bè i commenti non servono parlano da sole e parla lo squallore del loro essere….il nulla!!

  144. PAROLISI HA AFFERMATO CHE LA MOGLIE NON LO COMPRENDEVA ,MENTRE L AMANTE SI.FORSE QUESTA è L UNICA COSA VERA CHE HA DETTO.QUESTO DEFICENTE FORSE NON AVEVA CAPITO CHE SE LA MOGLIE NON LO COMPRENDEVA ERA PER COLPA DELLA SUA AMANTE.QUANDO LUI COMINCIò LA STORIA CON LA PERRONE PER LUI ERA UNA STORIA COME TANTE ALTRE,PER LEI NO ERA LEI QUELLA MORBOSA,NON LA MOGLIE CHE POVERINA GLI LASCIAVA LIBERTà DI USCITA A TUTTE LE ORE.HA MESSO IN ATTO PER CONQUISTARLO E PIEGARLO A SUO FAVORE TUTTE LE ARMI DALLA SEDUZIONE ,ALLA COMPRENSIONE,FACENDOGLI CAPIRE CHE CON LEI AVEVA PIù COSE IN COMUNE,CHE LO CAPIVA,CHE NON SI SAREBBE MAI COMPORTATA COME SUA MOGLIE SE LUI L AVESSE TRADITA MA CHE LO AVREBBE ANCHE CAPITO.QUANDO POI QUESTO DEMENTE LO HA AVUTO IN PUGNO,E SOPRATTUTTO è STATA SICURA CHE LUI NON PROVAVA PIù ATTRAZIONE PER LA MOGLIE ,ALLORA HA COMINCIATO A RICATTARLO,FACENDOGLI CAPIRE CHE SE NON L AVESSE LASCIATA LEI SI SAREBBE TRANQUILLAMENTE TROVATA UN ALTRO.CARA SIGNORINA PERRONE PURTROPPO CONOSCO L ANIMO UMANO,ANCHE QUELLO PIù INFIMO PURTROPPO,LA SUA MORBOSITà E IL SUO SPIETATO EGOISMO,L HA PORTATA IN UNA STRADA CHE AVRà RIPERCUSSIONI MOLTO PESANTI SULLA SUA VITA E SE VUOLE SAPERLO PURTROPPO MI DISPIACE ANCHE PER LEI.

  145. un’altra cosa che mi rammarica è che la perrone ha conosciuto il pagliaccio nel momento più delicato della vita di melania e di tutte le donne,nel periodo della gravidanza un periodo bellissimo ma particolare dove può capitare di perdere di vista il partner perchè la donna è presa dal lieto evento ed è in una condizione fisica dove non sempre può assecondare le esigenze del partner.Mio marito si è fatto 14 ore di travaglio con me ha assistito al parto, si è fatto 3 gg con me in stanza per star vicino a me e alla nostra piccola.Parolisi dov’eri?io le ricordo le parole della mamma di melania che hanno provato a chiamarlo per 10 ore e lui era come sparito….con il senno di poi si capiscono le cose…che tristezza!ludovica arriverà il tempo che ti innamorerai di nuovo e spero che un’altra donna ti porti via il marito così potrai provare questa sensazione anche tu e quel giorno spero che il tuo lui sia solo marito e non un padre perchè i bambini non si toccano mai!!!melania e quella bambina non ti hanno fatto nulla ma tu cinica quale sei te ne sei strafottuta.un matrimonio può anche finire e purtroppo ce ne sono tanti che finiscono ma avresti dovuto metterti da parte e aspettare in silenzio senza mettere voce o benzina sul fuoco,la tua cattiveria è andata ben oltre …oltre lo schifo e ancora più in là!

  146. andate su youtube e sentitevi l’intervista di sonia l’amica di melania ,lei racconta ciò che ha fatto sonia dopo la,mvisita medica con tanti particolari che solo melania poteva raccontare , mas iccome melania nella mattinata non l’ha sentita, sonia l’ha vista dopo la sua scomparsa e prima dell’omicidio non c’è altra spiegazione, il fatto che sonia sa benissimo che melania ha due cellulkare la wind che usa solo per parlare con il papa e la tim che normalmente usa, come mai sonia chiama alle 14,40 melania con il telefono della madre mentre manda il messaggino sulla wind proprio quel telefono che non usa mi?come mai dopo le 16 non vedendola arrivare a casa sua sonia non chiama melania per chiedere spiegazioni?di solito quando un ospite non arriva si chiama, vedete l’intervista ad un certo punto sonia ha un lapsus agghiacciante,…..con queste cattiverie purtroppo la stiamo uccidendo un’altra volta……la stanno uccidendo un’altra volta.si corregge.sembra anche che il marito di sonia abbia importunato melania ad una festa.il dna femminile trovato sotto l’unghia del dito dove è stato sfilato l’anello e sulle mutandine è forse di sonia come si vocifera?l’anello è stato sfilato quindi da una donna

  147. anna vuole un consiglio ,vada a leggere gli atti accusatori depositati dal pm al gip lunaset,sono in rete e poi si renderà conto.

  148. anna,anche io ero convinta che fosse una donna ma l’ultima persona a cui pensavo era sonia,ero convinta che ci fosse di mezzo un’amante.lo vedi strano che sonia possa aver chiamato melania quando alle 16 si dovevano vedere?io no!non c’è una volta che quando vado a casa di un’amica lei non chiami per comperarle le sigarette o qualche altra cosa solo con la scusa che stò andando da lei e così evita di uscire.dopo aver letto i messaggi trà di loro sono rimasta “GELATA”ed ero una che ha sempre sostenuto parolisi ora sarei cieca e sorda se continuassi a sostenerlo….i loro messaggi facebook sono di uno squallore e di una freddezza disarmante

  149. TORNO PER COMMENTARE LA DECISIONE DEL TRIBUNALE DEL RIESAME,CHE A MIO AVVISO è QUELLA PIù VICINA ALLA REALTà ,INFATTI I SEGRETI ANCHE SUGGESTIONABILI CHE GIRANO INTORNO ALLA CASERMA,POSSONO ANCHE ESSERCI ,MA POCO HANNO A CHE FARE CON QUESTO OMICIDIO.INFATTI MELANIA NON AVREBBE MAI MESSO IN PERICOLO IL LAVORO DI SUO MARITO ,SE LUI AVESSE VOLUTO STARE CON LEI,IL PROBLEMA PER IL PAROLISI è CHE LA MOGLIE AVREBBE PARLATO DOPO AVERLA LASCIATA.NON MI SBAGLIAVO QUANDO AVEVO INTRAVISTO IN LUI QUELLA MORBOSITà CHE LO LEGA TUTTORA ALLA PERRONE,VISTO CHE LE HA SCRITTO UNA LETTERA DAL CARCERE CON TUTTI I PROBLEMI CHE HA,FORSE NON SI RENDE CONTO CHE IL RIGETTO DEL RIESAME,PER LUI VOGLIA SIGNIFICARE L ANTICAMERA DELL ERGASTOLO,PERCHè DUBITO MOLTO CHE LA CASSAZIONE POSSA SURCLASSARE LA DECISIONE DI BEN CINQUE GIUDICI CHE LO RITENGONO COLPEVOLE,E BEN QUATTRO DI LORO RITENGONO CHE IL MOVENTE SIA LEGATO ALLA SUA STORIA CON LA PERRONE.FORSE LA SIGNORINA NON SAPEVA CHE LUI AVEVA ANCHE QUALCHE VIZIETTO EXTRA,FORSE MELANIA L AVREBBE MESSA AL CORRENTE DI QUESTO UNA VOLTA FOSSE STATA LASCIATA,E PURTROPPO FORSE PER LUI QUESTA SEPARAZIONE ERA TROPPO DISPENDIOSA PER LE SUE REALI POSSIBILITà.INSOMMA IL QUADRO SI FA SEMPRE PIù INQUIETANTE,MA SONO D ACCORDO CON IL RIESAME,NEL DIRE CHE SICURAMENTE HA FATTO TUTTO DA SOLO,ANCHE PERCHè CON QUESTI MOVENTI NON SI VOGLIONO TESTIMONI.

  150. Pingback: significato nomi
  151. Pingback: significa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.