Notizie Strane

Messaggi subliminali nei cartoni animati: cosa nasconde Peppa Pig?

Peppa Pig, il cartone animato che ipnotizza i bambini di fronte alla tv, potrebbe nascondere dei messaggi subliminali. Ecco quali


I cartoni animati possono nascondere messaggi subliminali di vario tipo. Ve lo abbiamo dimostrato con un approfondimento nei mesi scorsi, tramite i cartoni animati Disney. Ebbene, i messaggi subliminali non sarebbero presenti solo nelle produzioni Walt Disney, ma anche nel cartone animato Peppa Pig. Cosa nasconde Peppa Pig? Il maialino più amato della tv, che ipnotizza milioni di bambini davanti alla tv con versi suini, immagini colorate e disegni stilizzati, non sarebbe innocente come vogliono fasci credere.

Quale messaggio subliminale nasconde Peppa Pig? La dolcissima maialina, che sta facendo letteralmente impazzire le bambine e i bambini più di quanto riesca Justin Bieber con le teenager, non sarebbe poi così innocente. Il naso di questo suino, seppur stilizzato, avrebbe una forma alquanto anomala. Presenterebbe in effetti una forma fallica. Pure illazioni? Forse sì, o forse no. Sta di fatto che generalmente i maiali non hanno un naso dalla forma allungata, bensì presentano narici schiacciate, che non vanno molto aldilà della testa. Peppa Pig, invece, sotto le mentite spoglie di un maialino grazioso, presenta un naso allungato in maniera eccessiva, e ciò porterebbe a ricollegare la questione ai messaggi subliminali veicolati tramite i media.

Insomma, a voi l’ardua sentenza. Sta di fatto che nella storia non è di certo la prima volta che dei messaggi subliminali a sfondo sessuale vengono inseriti all’interno di cartoni animati. Primo tra tutti, La Sirenetta, in cui sono individuabili più messaggi subliminali in cui forme presenti nel cartone animato sono riconducibili a quella fallica. Un messaggio subliminale che rimanda alla sfera sessuale è presente anche nel cartone animato Il Re Leone, quando nel cielo compare la scritta “sex”.

Il sospetto ora è che anche il produttore e regista di Peppa Pig, Astley Baker Davis, abbia appreso i trucchi da Walt Disney, nascondendo messaggi ben poco innocenti all’interno di questo cartone animato che sta avendo un successo incredibile. Cosa ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

20 responses to “Messaggi subliminali nei cartoni animati: cosa nasconde Peppa Pig?

  1. Ma chi è il demente che scrive queste cose? Più dementi ancora quelli che ci credono! Povere menti pervertite!

  2. per la verità peppe piace solo ai grandi e cmq che male c’è ad avere la forma allungata del naso? non lo vedo subliminale, sarebbe stato così se peppe aveva un naso schiacciato e il fratellino allungato e i genitori allo stesso modo.

  3. Personalmente penso che siete dei malati mentali. Vedete il fallo nella cultura fallocratica dappertutto. Peccato per voi, perche’ vi perdete tanti episodi divertenti ed educativi (e non solo per bambini) da parte di Peppa Pig. Non mi dilungo perche’ non ne vale la pena.

  4. Non vedo alcuna plausibile forma fallica, nè vedo come potrebbe influire sull’indice di gradimento dei bambini. Sono disegni in 2 dimensioni, è quindi normale che le prospettive siano diverse.

    Per quanto riguarda la scritta “sex” nel Re Leone, la loro difesa sul fatto che sia invece l’abbreviazione “sfx” di special effects è secondo me più che convincente.

  5. Non conoscevo questo sito ma dopo aver letto questo articolo non lo aprirò mai più. Pazzesco quello che avete scritto. Nella parola “dopo” se togli la “d” potresti vedere un simbolo fallico… ?

  6. mi sa tanto di ipotesi buttata la sinceramente il naso del maiale è lontano dal muso e allungata e quello di peppa pig non mi sembra di certo un pene! o almeno spero che chi cel ha visto non cel abbia in quel modo ! ahah

  7. I bambini non hanno il senso della perversione per loro quello è un naso e basta
    e finchè non ho letto questo articolo lo era pure per me che sono piuttosto cresciuta….
    nel mondo della fantasia gli oggetti e gli animali possono avere forme diverse da quelle vere
    senza per forza vederci qualcosa di subliminale….già sta parola mi inquieta….W la fantasia

  8. identico ai disegnini che da bambini si facevano per rappresentare le parti intime maschili. Come si fa a non vederlo?

  9. La cosa che mi inquieta, non è ipotizzare possibili messaggi subiliminali nel cartone… Ma il modo morboso e veramente maleducato in cui possibili genitori di cui leggo le risposte qui, difendono questo cartone che a mio parere è privo di morale e insegnamento per i più piccoli. E francamente non me lo spiego affatto il perchè venga difeso così.
    Che ci sia qualcosa che non va in Peppa Pig comunque, credo sia vero… Non nelle immagini, ma secondo me nella canzoncina di apertura e chiusura cartone. Mi basta vedere come mio cugino che è molto piccolo ogni volta che la sente, si incanta davanti alla tv come se fosse ipnotizzato, rapito. E poi appena finiscono gli epidosi e parte la pubblicità, riprende a fare ciò che faceva prima come se niente fosse. Una cosa è certa, quando sarà in mia compagnia cercherò di farglielo vedere il meno possibile, perchè come cade in trance con quel cartone, con gli altri non gli succede e la cosa non mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.